Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Love # 1

Robert Indiana (nato come Robert Clark; New Castle, Indiana, 13 settembre 1928) è un artista, scenografo e costumista statunitense associato al movimento della Pop Art.
L'immagine più nota tra quelle realizzate da Indiana è senza dubbio la parola love ("amore") a lettere maiuscole, disposte in un quadrato con la lettera O inclinata. Questa immagine, creata dapprima per una cartolina natalizia per il Museum of Modern Art nel 1964, fu inclusa nel 1973 su un francobollo celebrativo da otto centesimi emesso dal Servizio postale degli Stati Uniti, il primo della loro serie regolare di "love stamps".
Fuori dagli Stati Uniti versioni scultoree dell'immagine di Indiana sono state installate in diversi luoghi, e tra questi anche a Lisbona, nella centrale e popolare Praça Dom Pedro IV (Rossio).

Auf Deutsch: http://de.wikipedia.org/wiki/Robert_Indiana

Commenti 1