Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Mauro Stradotto


Basic Membro, Roma

Lo specchio del gigante

La Croda del Becco (Dolomiti) gioca a riflettersi nel Lago di Braies.

Facendo seguito a domande, ricevute da alcuni di voi, aggiungo un supplemento di commento:

La tonalità verde smeraldo è un effetto totalmente naturale.
La giornata presentava un cielo coperto, che impediva l'incisione dell'azzurro del cielo. A quel punto l'acqua del lago rifletteva quasi esclusivamente il verde dei boschi circostanti e le alghe del fondo e delle rive......solo un pochino di accentuazione data dall'uso di un polarizzatore.

Vorrei porre attenzione sull'importanza di poter postare alcune foto tematiche in FC:
QUESTI LAGHI SONO DESTINATI A SPARIRE, la maggioranza dei laghi alpini hanno perso negli ultimi anni almeno un terzo dell'apporto idrico, conseguenza dello scioglimento dei ghiacciai e della alimentazione delle sorgenti.
Ringrazio tutti quelli che fra voi vorranno dare massima diffusione a queste immagini.....per la difesa del nostro bellissimo pianeta.
Grazie a tutti.
Mauro

*****************

Vorrei ringraziare di cuore l'amico Alessandro Rovelli per questo suo meraviglioso commento:
"Urca Mauro, ho parlato 20 giorni orsono con la proprietaria del lago e dello storico albergo adiacente, una nobildonna svizzera e, purtroppo, mi ha confermato quanto da te asserito...Ci aspettano tempi durissimi ...il mondo che abbiamo conosciuto sta svanendo e vorrei ringraziarti di cuore per quanto ci comunichi con questa bellissima immagine...Un abbraccio!"

Commenti 225