Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

fotocommunity.it


Community Manager

"Lexington avenue" di Aldo Feroce

di Aldo Feroce

Commenti 7

  • Aldo Feroce 04/05/2009 9:00

    mi scuso per aver gia' postato questa foto,è stata una dimenticanza credetemi!!!
    è stata questa foto una delle prime foto che ha messo in discussione i lavori in b.n.
    la gamma tonale in digitale crea forti dubbi tra primi il grigio intermedio
    le alte luci prevalgono sempre e la mancanza dei bianchi quella non manca mai.
    insomma questa foto mi fece pensare di recuperare quella porzione a ragione o a torto
  • Massimo Camocardi 01/05/2009 22:44

    Qualcosa nel mosso non mi convince ... sembra uno dei tanti effetti che si possono applicare con Photoshop, ma probabilmente è solo una mia impressione. Io credo all'autore.
    Il resto è scuola e non c'è che da imparare!
    Complimenti.
    Massimo
  • alberton bruno 29/04/2009 11:48

    ++++++++++++++bruno
  • Carlo Atzori 28/04/2009 19:50

    Carla e Roby, questo luogo, a detta di alcuni, dovrebbe essere pieno di queste foto perfette, anzi solo di queste foto senza difetto alcuno.....lo dice il regolamento, mica io, almeno così scrivono.
    Invece io pensavo che Agorà fosse sopratutto un luogo dove parlare di fotografia e crescere, insieme, proponendo in modo efficace il proprio pensiero e le proprie esperienze, un luogo magico dove finalmente si potesse discutere serenemante di questa meravigliosa passione che chiamano "fotografia", invece, spesso e volentieri, è diventato un luogo dove alcuni fanno sfoggio di una tecnica che va oltre lo scibile, di una professionalità sconosciuta ai più, dove sempre gli stessi si arrogano il diritto di giudicare le persone e non le foto.....e questo fa male, davvero male, perchè non è di certo questo lo spirito che fece nascere questa luogo magico e meraviglioso di F.C., con ben altro scopo, cioè quello di mettersi in gioco, di mettersi in discussione, senza che nessuno sapesse o immaginasse di chi fosse davvero la foto.
    Quale miglior modo per crescere???

  • Francesco Torrisi 21/04/2009 11:31

    La trovo ben fatta e il wide bene si adatta a raccontare lo scatto...forse è troppo "equilibrata"...
    Chissà cosa verrebbe fuori a tirare un filo di più i contrasti per alleggerire la grande predominanza dei grigi, quasi a proporre una visione "acid e graffiante" di questo bianco/nero...anche perchè meglio si interpreterebbe la stessa New York, città degli estremi.
    Altro quesito che mi pongo è cosa sarebbe cambiato in questo scatto se si fosse posizionata la macchina più verso il terreno?...
  • Carlo Atzori 21/04/2009 0:55

    Ottimo il mosso controllato, bellissima la prospettiva verticale, intenso il viraggio che mi sembra molto indoinato....il tutto in un'immagine senza tempo, di quelle che lasciano un senso del tempo che scorre veloce.
    Complimenti all'autore, mi piace molto.
  • Stefania Ponzone 20/04/2009 15:10

    Se la tua idea era esaltare la verticalità dello scenario, mi sembra un'immagine piuttosto riuscita...