Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Mauro Borbey


Pro Membro, Charvensod ( Aosta )

Le marmotte dell'Entrelore.

Alpeggio dell'Entrelore mt. 2097 - Rhêmes - Notre - Dame - Valle d'Aosta
Un'immagine significativa dell'eccezionale e persistente innevamento di quest'inverno, foto scattata dal mio amico e compagno di avventure Roberto Andrighetto fotografo e guida naturalistica.

Il piano dell'Entrelore e l'alpeggio ancora completamente innevati al 21 aprille 2009. e quattro marmotte all'uscita della loro tana.
L'anno scorso nello stesso periodo si raccoglievano già le cicorie e tutto il piano, privo di neve, era ricoperto di crochi.
Le marmotte quindi dovranno aspettare ancora un bel pò per gustare di nuovo la tenera erbetta verde che cresce nel pascolo intorno all'alpeggio, per ora si dovranno accontentare del fieno dei loro giacigli, portato nella tana prima del lungo letargo. Oggi nella stessa zona, dopo tre giorni di brutto tempo ci sono altri 60 cm di neve fresca.
buona visione....

Commenti 25

Informazione

Sezione
Clic 1.885
Pubblicato
Lingua
Licenza

Preferite pubbliche