4.454 20

Giancarlo Bartolini


Free Account, Ravenna

Laveria

Resti della laveria di Lord Brassey nella miniera di Ingurtosu.
La struttura fu costruita agli inizi del 1900.

D50
55 mm
1/200 sec
f/6.3
In post ho utilizzato il TM perchè secondo il mio
modesto parere enfatizza lo stato d'abbandono
esaltando i toni ed i contrasti.
------------------------------------------------------------------------
http://www.giancafoto.it/

Commenti 20

  • Mario Agnelli 05/11/2008 8:12

    Questa mi era sfuggita
    Complimenti, è bellissima!!!
    Un caro saluto Mario
  • Charly Roggow 04/11/2008 19:46

    Motivi e colori sono semplicemente meravigliosa
    Ciao Carlo
  • Marco Bembo 03/11/2008 3:21

    Un lavoro di grafica, molto suggestivo, complimenti, ciao. MB
  • AL dente 17/10/2008 13:56

    Non so perché, ma penso che la mia casa non sembra così bella in molti anni. :-)
    Ma qualcosa è sicuro. Presto o tardi devo pensare nella mia elaborazione.
    Con il confronto per le tue fotografie, le mie immagini aspetto come topi grigi.
    Questa atmosfera mi piace moltissimo e la tua fotografia ha una grande misteriosità.
    Molto bella questa luce e i colori sono splendidi.
    Davvero bella… per l'idea e la realizzazione... complimenti!
    Tanti cari saluti e ti auguro un buon week-end
    Andrea
  • maria saggio 09/10/2008 14:05

    Bellissima elaborazione
    Complimenti!!!!
    Ciao
  • Bodil Hegnby Larsen 09/10/2008 12:31

    Ti devi confessare che non amo il TM e l'HDR, ma la tua foto è davvero bella. Mi piacerebbe vederla senza TM :-))
    Complimenti sinceri, ciao
    Bodil
  • adriana lissandrini 09/10/2008 11:24

    mi accodo...nel lodare questo tuo stupendo lavoro...
    complimenti!
    adriana
  • Giancarlo Bartolini 09/10/2008 9:10

    Giusta osservazione Giulio bravissimo.
    La costruzione e già caotica di suo, sono molti
    gli elementi forse troppi (diciamo troppi).
    Ho tentato il b/n ma
    lo spettro ristretto di tonalità rendevano encora meno
    evidenti i particolari, l'immagine degradava nel caos generale.

    Per quanto riguarda il colore anche questo non mi rendeva più di tanto
    mente il TM mi enfatizza i contrasti e le tonalità rendendo
    più razionale il tutto.

    Ripeto ci sono molti elementi (e si nota in modo evidente) e
    considerando che è una foto di un complesso storico ho lasciato
    volutamente tutto quello che vi è rapprersentato, compreso la zona
    limitrofa, con i crateri e la rete che per problemi di inquadratura
    non sono riuscito a toglere e che anche in post dopo riflessione ho
    volutamente lasciato, anche se giustamente era come dici tu corretto
    eliminare.
    Sempre grazie anche per gli aiuti compositivi che mi suggerite. :-))
  • Giulio Bagnara 09/10/2008 8:34

    .... un'altra tua chicca!
    gran bel lavoro con TM, rende molto ciò che volevi trasmettere.
    Solo una piccola sbavatura, ho notato.... i paletti della recinzione, forse ormai inesistente, in basso a destra; hanno una geometria verticale regolare e ripetitiva che si contrappone al caotico ondulatorio terreno....
    quelle linee catturano lo sguardo distogliendolo dalla struttura principale, ben composta.
    Ma è solo una piccolezza soggettiva!
    Bel lavoro!!!!
  • Azelio Magini 09/10/2008 7:49

    sono d'accordo sull'uso del tm....ottima+
  • Alessandro Russo 09/10/2008 0:08

    ++++++++++++
  • Mauro Mendula 08/10/2008 22:54

    Una nitidezza straordinaria, TM azzeccatissimo! Grande Gianca!
    Mauro

  • Antonio Morri 08/10/2008 18:30

    Senza il post stupendo che hai realizzato non avremmo potuto gustare tutti i meravigliosi dettagli di questa bella immagine!
    Bravo Gianca!
  • Alessandro Rovelli 08/10/2008 17:52

    Centro Gianca...sai che sono un vecchiaccio che non ama troppo le diavolerie ma mi sembra davvero un lavoro riuscito assai.....è un lavoro Bartulenn.... :-))
  • Marco Lascialfari 08/10/2008 17:20

    Gran bel lavoro in post, complimenti, anche se penso potrebbe tranquillamente vestire i panni di un raffinato bianconero, magari prova!
    Cmq. gran bel vedere.