Ritorna alla lista
"L'Altare della Patria" di Franco Folgori

"L'Altare della Patria" di Franco Folgori

1.956 3

"L'Altare della Patria" di Franco Folgori

di Franco Folgori

Commenti 3

  • Marco Agazzi 24/11/2008 23:57

    L'aspetto e' da cartolina però la risoluzione è ottima e mi ha ben impressionato il dettaglio architettonico, un pò meno la statua equestre che la vedo un pò persa e priva di profondità.

    Marco:)
  • Claudio Toscana 24/11/2008 17:37

    Sono d'accordo con Carlo, però forse un motivo c'è: rendere bello un obbrobrio architettonico che, giuro, se non avessi letto il titolo della foto non avrei riconosciuto. E abito a Roma dal 1974! Per questo dico: bella foto.
  • Carlo Atzori 24/11/2008 16:04

    Guardando questa foto mi è nata spontanea una domanda: perchè facciamo una foto come questa ad un monumento che conoscono tutti??'
    Esistono vari motivi, una è quella di documentare una città e rendere a tutti un simbolo come può essere L'Altare della Patria di piazza Venezia a Roma. l'altra riuscire a darle un aspetto diverso, originale, che respiri di qualcosa che non si è mai visto in questo modo.....
    Questa foto è tecnicamente perfetta, ma è come aver fatto una foto ad un quadro, a qualcosa che c'è e c'era già...manca la presenza di un particolare, come una persona o un volatile o qualcosa che dia vitalità al tutto...in poche parole questa è una cartolina.
    Non me ne voglia l'autore, questo è un mio modestissimo parere.