1.666 3

giuseppe ligas


Free Account, roma

la puerta del mar

il Mare Tirreno ripreso da sotto il castello di Santa Severa (RM) è un grande spazio aperto al quale si accede da una porta metafisica assolutamente priva di serrature e battenti.

Commenti 3

  • Anita G. 24/02/2010 22:10

    Nice picutre with a good sharpness.

    Greetings from Cologne
    Anita
  • giuseppe ligas 19/02/2010 19:38

    RICEVUTO!
    Effettivamete, come ti accennavo stamane, guardando altre fotografie di paesaggi marini, ho notato che tutti riescono a rendere più blu il mare, devo ricordarmi di chiudere un po' di più il diaframma, in quanto allo spazio in basso, che effettivamente non è un gran che, me lo sono trovato perchè cercavo di piazzare la linea dell'orizzonte a metà della fotografia, effettivamente avrei potuto, in sede di "post produzione" tagliare quel poco di ghiaietta di troppo, ma il mio occhio ancora poco allenato non me lo ha suggerito e infine, per quanto riguarda la piantina a sinistra...... hai ragione, TOUCHE'!

    Contraccambio il caro salto.

    Yussuf.
  • pasquale aiello 19/02/2010 15:03

    L'about è un'ottima lettura concettuale per la tua foto e mi piace l'idea dell'accesso attraverso una porta metafisica, priva di serrature. Il mare, poi, è sempre ricco di metafore ed immagini mentali...ognuno lo vive interiormente in maniera molto personale.
    Questo non esime da due piccole osservazioni.
    Avrei dato maggior tono all'immagine e avrei ridotto lo spazio in basso per "eliminare" la piantina a sinistra....che disturba un pò.. :-)
    Un caro saluto.
    pasquale