Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Nando Calabrese


Free Membro, Napoli

La Chute - Clara Rezzuti

Vive e lavora a Napoli. Ha studiato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti napoletana.
Già negli anni ’50, da allieva, vince il primo premio in una mostra nazionale di tutte le Accademie d’Italia. Ha esposto in numerosissime mostre internazionali e nazionali tra cui più volte all’Arte fiera di Bologna e all’Expoarte. Sue personali sono state realizzate in quasi tutte le principali città italiane. Nel 1983 è chiamata a Cinecittà da Federico Fellini, interessato ai suoi cicli pittorici dedicati all’universo femminile. Nel 1985 è insignita dal Ministero della Pubblica Istruzione della medaglia d’argento come Benemerita della scuola, della cultura e dell’arte. Nel 1986 è convocata a Diamante (Cs) per “Operazione Murales” insieme ad artisti nazionali ed internazionali.
Nel 2001 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli promuove la sua mostra antologica nella Casina Pompeiana di Napoli a cui fanno seguito altre esposizioni personali e collettive. L’ultima personale è stata “Cieli” presentata prima a Napoli a Palazzo Crispi e poi alla Galleria Artelife di Venezia nel 2006. Nel 2007 ha partecipato a “Donne tranne 4” con l’Associazione Tempolibero.

Commenti 1