Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

Nando Calabrese


Free Membro, Napoli

La Chute - Clara Rezzuti

Vive e lavora a Napoli. Ha studiato al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti napoletana.
Già negli anni ’50, da allieva, vince il primo premio in una mostra nazionale di tutte le Accademie d’Italia. Ha esposto in numerosissime mostre internazionali e nazionali tra cui più volte all’Arte fiera di Bologna e all’Expoarte. Sue personali sono state realizzate in quasi tutte le principali città italiane. Nel 1983 è chiamata a Cinecittà da Federico Fellini, interessato ai suoi cicli pittorici dedicati all’universo femminile. Nel 1985 è insignita dal Ministero della Pubblica Istruzione della medaglia d’argento come Benemerita della scuola, della cultura e dell’arte. Nel 1986 è convocata a Diamante (Cs) per “Operazione Murales” insieme ad artisti nazionali ed internazionali.
Nel 2001 l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli promuove la sua mostra antologica nella Casina Pompeiana di Napoli a cui fanno seguito altre esposizioni personali e collettive. L’ultima personale è stata “Cieli” presentata prima a Napoli a Palazzo Crispi e poi alla Galleria Artelife di Venezia nel 2006. Nel 2007 ha partecipato a “Donne tranne 4” con l’Associazione Tempolibero.

Commenti 1