Ritorna alla lista
La Bocca Prigioniera

La Bocca Prigioniera

3.994 6

Daniele Ferrero


Free Account, Torino

La Bocca Prigioniera

Questa fotografia rientra nel progetto "Yes Panic", progetto fotografico di sensibilizzazione al delicato tema degli attacchi di panico. Le labbra semiaperte di questa donna, dal colore rosso, vivono, ma non riescono a parlare. Il contenuto della bocca è l'oscurità ripresa dal buio e dal mistero attorno al volto della donna. La grata è l'unico punto di contatto con la visione, con la realtà. Ciò che vuole esprimere questa fotografia è la mancanza di parola, l'impossibilità che coglie tutti noi in un momento d'ansia, anche quando la bellezza fa parte di noi, quando siamo in condizioni di completa normalità. La ripresa ravvicinata mostra il senso di soffocamento e di paralisi che vive la bocca vista come logos, quindi come vita.

Commenti 6

  • Daniele Ferrero 29/08/2016 14:04

    Grazie per il consiglio Giulietta !
  • Giulietta Luise - Giuly 29/08/2016 14:03

    trovo ben costruita questa immagine.... manca di dinamicità quel tanto di micromosso che poteva accentuare il "senso di panico", complimenti bella!
  • Daniele Ferrero 29/08/2016 13:46

    Grazie questo è un bel complimento ! :)
  • Vincenzo Galluccio 26/08/2016 18:41

    ...oggi sono fortunato...ho incontrato due persone intelligenti perché disponibili alla discussione....per me è stato un piacere....consapevole di trovarmi di fronte ad uno che sa cosa è una macchina fotografica...e da queste parti non è poco...a presto V.
  • Daniele Ferrero 26/08/2016 18:28

    Grazie per il commento, il fatto di avere dei colori "belli" o che attirino, proprio come quelli pubblicitari, fa parte del problema. Si può essere belli fuori ma dentro c'è tutt'altro in alcuni momenti.
    Sicuramente terrò presente il tuo discorso del fuori tema. Se mi dici questo probabilmente ho perso qualcosa dei miei intenti per strada. Ne farò da lezione :)
  • Vincenzo Galluccio 26/08/2016 18:10

    ...ecco un'altra foto costruita con intelligenza ma che alla visione contraddice la didascalia...i colori sono quelli della pubblicità e non dell'ansia da panico....e poi è tutto molto "piatto e frontale".....insomma è come se tu fossi uscito fuori tema rispetto alla tua idea originale.......