Ritorna alla lista
Insieme per volare - 1

Insieme per volare - 1

4.675 2

Insieme per volare - 1

Volare dove? Oltre ogni limite fisico, psicologico, oltre le barriere, oltre le scale, oltre l’indifferenza e l’ignoranza, perché quando il corpo si ferma… l’anima vola.
La potenza del pensiero, la fantasia, la creatività non conoscono confini e si perde l’appartenenza ad una categoria emarginata e ghettizzata. A sostegno del libro “Troppe Scale!” di Attilio Spaccarelli, Paola affronta il tema della disabilità attraverso immagini fotografiche dapprima conformi al comune pregiudizio, ma che poi “decollano” verso gli sconfinati spazi della libertà.

Commenti 2

  • isabella bertoldo 07/06/2013 23:13

    Bravissima Paola per aver affrontato un tema difficile e per certi versi sottovalutato..con vero spirito di servizio..umanità e delicatezza nell'eseguirlo..un ottimo e significativo lavoro..Complimenti sinceri
  • maurizio bartolozzi 05/06/2013 0:56

    Complimenti Paola per il modo con il quale hai affrontato un tema in cui é facile cadere nella retorica e nel luogo comune.Trovo piuttosto drammatica o almeno pessimistica la prima parte;forse idealmente un tantino ardita la parte finale ma,credo,nelle tue intenzioni ispirata da un forte messaggio di speranza e di rottura dal pregiudizio dilagante.Ottima la parte centrale,in cui forse hai voluto far passare il messaggio,pienamente condivisibile,dell'importanza del calore umano,dell'amore di chi sta vicino a queste persone meno fortunate di altre,per farli sentire meno soli e dare un senso alla loro vita,che possa essere il più vicino possibile a quella di tutti gli altri.