Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni

Cosa c'è di nuovo?
Il rifugio della scimmia.

Il rifugio della scimmia.

103 11

Aldo Moglie2313


Basic Membro, Ancona

Il rifugio della scimmia.

“Se ti droghi ti capisco, perché il mondo ti fa schifo; se non lo fai ti ammiro, perché sei in grado di combatterlo.”
( Jim Morrison )

Shock The Monkey - Peter Gabriel
https://www.youtube.com/watch?v=_Z2s4xOQi-c

D.R.O.G.A. "Io dico no"
https://www.youtube.com/watch?v=OAYi3aec-98

Commenti 11

  • Mugnaini Adriano 22/01/2018 23:39

    Io credo che in questo mondo che fa schifo, ci sia anche molte cose belle da considerare, ed io francamente chi si fa del male consapevole di farselo, non lo capisco, capisco invece chi con fatica riesce a fare del bene anche se gli fanno del male.
  • Lucia Durante 22/01/2018 22:12

    Foto terribile ma che fa pensare quanto l'uomo riesca a degradarsi e a danneggiare sé stesso. Si dice "come un animale" ma per me noi siamo molto peggio.
  • claudine capello 22/01/2018 21:52

    solo i deboli si drogano ..... e fanno l interesse della malavita ... complimenti bella foto di un posto orrendo !!! cl
  • ann mari cris aschieri 22/01/2018 20:43

    Come quasi sempre accade, predica bene proprio chi razzola male.
    E' infatti nota a tutti la fine di Jim Morrison, morto per arresto cardiaco provocato dall'eroina, come altri musicisti/compositori suoi contemporanei dipendenti dalle sostanze.
    Sapeva negli ultimi tempi di essere già in viaggio verso la propria fine a causa delle continue ricadute nella droga, come testimonia questa canzone rimasta tra le sue più famose...
    https://youtu.be/JSUIQgEVDM4

    "This is the end, beautiful friend
    This is the end, my only friend, the end
    Of our elaborate plans, the end
    Of everything that stands, the end
    No safety or surprise, the end
    I'll never look into your eyes, again
    Can you picture what will be, so limitless and free
    Desperately in need, of some, stranger's hand
    In a desperate land."

    Per fortuna le droghe killer sono state quasi del tutto abbandonate, perlomeno nell'ambiente della musica .
    Ma la foto è minacciosa, come una bocca spalancata sul male, e fa da avvertimento. Risuona come un " Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate".
    Come deterrente è centrata.
    Caro saluto, CIAo!
    • Aldo Moglie2313 23/01/2018 15:51

      Ariciao Cris, sempre ancor più in punta di piedi ed ancor con più discrezione intellettuale, ribadisco che in quella frase vi ho percepito da parte di Morrison non certamente quella di un sermone moralista ai giovani, ma una intima confessione di come stava vivendo il suo dramma, e pur lasciando piena libertà ad ognuno di vivere il proprio riguardo al problema droga, lancia un grande insegnamento nel momento in cui asserisce di ammirare chi ha la forza di rimanerne fuori.
      Questo da parte sua la giudico una presa di posizione molto forte e di forte impatto sulla gioventù, anche se egli non è riuscito mai nei fatti a dargli seguito.
      Da facente parte Rc , un augurio di una buon fine giornata.
      Aldo
    • ann mari cris aschieri 23/01/2018 17:26


      Da quello che scrivi si evince che non hai mai letto una sua biografia.
      Egli non lasciava affatto che ognuno fosse libero di decidere di fronte all'assunzione di droghe. Certo non andava personalmente ad iniettargliela nel braccio.
      Ma tutti i suoi spettacoli sono stati impostati proprio sul contrario di quanto tu credi, infatti è risaputo come egli provocasse oltre ogni limite le istituzioni e istigasse alla ribellione totale nonchè all'uso degli stupefacenti. Insomma quello che intendo dire è che ha inviato due messaggi diametralmente opposti, per cui un eventuale messaggio positivo ( perso in mille altri negativi ) appariva già a priori smentito dalla sua condotta. Come l'elucubrazione di un pazzo che può dire delle verità, ma essendo pazzo nessuno lo ascolta. La contraddizione ideologica è distruttiva perchè crea confusione nelle menti ancora alla ricerca di una qualsiasi verità.
      Non vado oltre, ben sapendo che abbiamo modi di pensare differenti ma soprattutto perchè ritengo questa tua difesa portata avanti in perfetta buona fede. Però ti invito a vagliare il personaggio con notizie più approfondite.
      Io ho trovato queste or ora su Internet, nel caso volessi approfittarne anche tu.
      http://biografieonline.it/biografia-jim-morrison
      Sempre caro saluto, CIAo!
    • Aldo Moglie2313 23/01/2018 23:05

      Cris vorrei essere telegrafico, ho letto tutto attentamente, gran parte di quanto letto per sommi capi era già di mia conoscenza, erano i tempi della contestazione, i miei tempi, ascoltavamo i Doors e sapevamo delle loro provocazioni nei concerti, ma più che per i misfatti del loro Leader li vedevamo con i Rolling Stone come esponenti di quegli anni sessanta e di quella rivoluzione culturale che stava venendo avanti, che non ha portato solo droga e trasgressione, ma un contributo importante nella libertà di pensiero e nella presa di coscienza su certi temi per intere generazioni.
      Per questo nulla può togliere al contenuto di quella frase, che ho assunto per la mia foto, non fosse altro che per il valore che assume in termini di incentivo alla libertà ed all'autodeterminazione. Tra le tante altre frasi a lui attribuite ve n'è una altrettanto significativa riguardo alla sua poesia. "Se la mia poesia cerca di arrivare a qualcosa, è liberare la gente dai modi limitati in cui vede e sente". Ti sembra poco per uno che viene sempre visto e solo come un cattivo esempio che ha solo condizionato negativamente. Sai cosa penso di questi spiriti liberi cosi scomodi che sovente nella storia si sono succeduti? Penso che debbano essere rivisti e non di rado rivalutati, anche se nei comportamenti non erano consoni ai costumi e al ben pensare del loro tempo.
      Un sincero apprezzamento per il contributo che mi ha dato occasione di approfondire la vita di questo discusso personaggio del mio tempo.
      Un saluto e alla prossima occasione.
      Aldo
    • ann mari cris aschieri 23/01/2018 23:26

      Ora stai mettendo in tavola nuove carte. L'argomento droga lo hai introdotto tu e io a quel tema mi stavo attenendo.
      Saluti Aldo CIAo!

Informazione

Sezione
Clic 103
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 80D
Obiettivo 17-70mm
Diaframma 8
Tempo di esposizione 1/60
Distanza focale 17.0 mm
ISO 100

Apprezzata da