Ritorna alla lista
Il ponte sul torrente

Il ponte sul torrente

1.496 3

Maurilio Fina


Free Account, Petralia Sottana

Il ponte sul torrente

Ho cercato al massimo - spero con esito positivo - di sfruttare i contrasti per dare risalto al ponte ed alla roccia. L'intento era anche quello di limitare la sovraesposizione dello scatto in alcuni punti.

Commenti 3

  • Gero Merella 19/08/2006 17:37

    Fotografia non facile da eseguire...molto ben ripresa...per il resto hanno gia detto gli altri...resta un bel lavoro...
    Continua cosi!
    Gero
  • Paolo Del Frate 17/08/2006 19:12

    Holà Maurilio,
    la composizione è interessante.
    Devi curare il BN. Una fotografia in Bianco e Nero deve comprendere le tonalità che vanno dal bianco "puro" al nero profondo, quindi per avere un buon risultato devi stare attento ad un paio di cosine elementari, 1, i soggetti bianchi o luminosi devono essere bianchi anche nella fotografia ed i soggetti neri o molto bui, devono risultare neri neri. Poi devi valutare il contrasto. E' un po' difficile spiegare a parole come azzeccare una tonalità BN, un consiglio è quello di guardare molte fotografie e provare a modificare luminosità, contrasto, tonalità e molte altre cose ancora... la strada è lunga, ma vedrai non è impossibile.
    A presto Paolo.
  • Francesco Raciti 16/08/2006 17:53

    Somiglia molto ad un scorcio del ponte dei Saraceni in provincia di Catania con il fiume Simeto che scorre sotto
    la foto ha un taglio molto artistico faccio notare che il B&W e molto difficile da gestire in questa composizione purtropponon si distingue i primo piano con il retro della foto a mio avviso è piatta nel senso che non distinguo la scena vera
    a mio avviso è troppo uniforme la scala dei grigi
    Ciao