Ritorna alla lista
Il mare fa pensare

Il mare fa pensare

3.310 5

Tania Cardinali


Free Account, Pesaro

Il mare fa pensare

Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata. E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme: le mie e quelle del Signore. Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma, proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto: «Signore, io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me. Perché non eri accanto a me proprio nei momenti più difficili?».
E lui mi ha risposto: «Tu lo sai che io ti amo e non ti ho abbandonato mai: i giorni nei quali c'è soltanto un'orma sulla sabbia sono proprio quelli in cui io ti ho portato in braccio».

(Margaret Fishback Power)

Si può essere credenti o meno, ma il messaggio di speranza è bello in ogni caso e per chi passa momenti difficili è fondamentale sperare ed avere fede (indipendentemente da che tipo di fede si tratti), in certi momenti si ha proprio bisogno di qualcuno che ti prenda in braccio, a me piace pensarla come l'autrice di questa poesia, non voglio urtare la sensibilità di nessuno, espongo semplicemente il mio puno di vista in maniera poetica e dedico questa fotografia a tutte le persone che hanno bisogno di essere portate in braccio!

Commenti 5

  • adriana lissandrini 25/10/2009 18:48

    Cara Tania, questa l'avevo persa....e con questa tua splendida immagine, lo è davvero, complimenti!, avevo anche perso le tue parole che mi commuovono nel profondo..e quanto sono vere! sono in perfetta sintonia con te,
    ti abbraccio, Adriana
  • giancarlo abbati 09/10/2009 19:21

    tania ,questi pensieri profondi mi lasciano spiazzato ,sono abituato a dire stupidate e quando l'argomento e' serio non trovo mai le parole adatte ,ho gia' dichiarato su altre foto il mio pensiero sulla fede e qualcuno mi ha tirato le orecchie , secondo me si trova la fede quando iniziano i problemi ,le difficolta le disgrazie ,e' un modo di sperare in qualcosa che non c'e' ,questo e' il mio pensiero ,non e' detto che in futuro trovi anch'io la fede ,ma perche' si trova solo quando si soffre?comunque e' vero il mare fa pensare .bella.
  • Wolfgang Paul L. 09/10/2009 11:29

    Ein gelungenes Foto. Die Stimmung ist beeindruckend.

    Freundliche Grüße Wolfgang