Ritorna alla lista
Gioco di ombre e riflessi

Gioco di ombre e riflessi

4.198 2

Parimbelli Roberta


Free Account, Cologno Al Serio

Commenti 2

  • Parimbelli Roberta 16/04/2016 20:31

    Si è esattamente Sirmione, è bello sapere che hai capito di cosa si tratta. Mi hai descritto a pieno, io sono e mi sento esattamente come hai scritto...e spero si nel tempo di non imbarazzarmi piú e grazie per il consiglio, inizierò con gli anziani. Un abbraccio. Robi
  • Alberto Angelici 16/04/2016 20:27

    Certi dettagli di questo taglio stretto mi ricordano Sirmione e il suo castello. Ma di sicuro si possono riferire ad altre architetture simili.

    Osservando le tue immagini colgo in esse la curiosità di chi non è appagata da ciò che semplicemente appare ma indaga, cerca di capire, osserva con attenzione e poi ferma le situazioni, gli scorci, sulla fotocamera.

    Se non mi sbaglio, tu, Roberta, possiedi già una delle qualità indispensabili ad una fotografa. Continua così, magari associando, poco per volta, l'elemento umano, che finora è vistosamente assente nelle inquadrature. Probabilmente perchè ti imbarazza riprendere le persone. Capita un po' a tutti noi, non ci sarebbe nulla di male. Vedrai che poco alla volta saprai superarlo. Magari avvicinando le persone (molto meglio che "rubare" da lontano. Parla con loro, magari iniziando con gli anziani, chiedendo di poterli riprendere. Di' che hai iniziato da poco, chiacchiera e t'accorgerai che lo apprezzeranno. Oggi degli anziani non ci si cura, così che si sentono degli invisibili. Vedrai che saranno felici delle tue attenzioni e quando gli chiederai di poterli riprendere accetteranno di buon grado.
    In bocca al lupo per le tue future composizioni!
    Alberto

Informazioni

Sezione
Visto da 4.198
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera GT-S7390
Obiettivo ---
Diaframma 2.8
Tempo di esposizione 1/127
Distanza focale 2.7 mm
ISO 50

Hanno messo mi piace

Preferite pubbliche