Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Giulio.Ercolani


Free Membro, Roma

Dal campo avanzato

Perù: spedizione Alpamayo 2007

http://www.radioblogclub.fr/open/87042/pink_floyd/Pink%20Floyd%20-%20Shine%20on%20You%20Crazy%20Diamond

***
Dopo giorni di lungo e duro cammino, eccola, finalmente, la sua vetta innevata. Improvvisamente, si staglia davanti allo sguardo, candida ed imponente. E’ di un bagliore abbacinante sembra d’essere come in un sogno, in questa neve ovattata, dove i passi lasciano piccole orme, l’unico segno della presenza umana. E poi il silenzio…penetrante, assoluto e la montagna sembra poter leggere i pensieri.

Il corpo è stanco, ma la mente non vuole perdere nessun dettaglio, lo sguardo avido esplora ogni minimo particolare, per imprimerlo bene, negli occhi e nel cuore. Il sole dipinge il cielo, dei colori del tramonto, pennellate vivide dalle sfumature incredibili, quassù non c’è smog, non c’è l’opera distruttiva dell’uomo, capace di imbrigliare, smorzare, avvilire ciò che la natura offre. La neve si riveste di riflessi, come in un caleidoscopio in cui si combinano forme e colori. L’emozione è qualcosa che nasce dentro, è come una valanga travolgente, un passione indomabile , Infinita ed Immortale. La luna accende ad una ad una le sue stelle, domani forse sarà ancora più dura. Ma non importa, quella vetta, che continua a chiamare, col suo muto linguaggio, è la conquista dell’universo….è il sogno che sta per realizzarsi!

Nunzia D'Aquale
***

Grazie a Francesco Rigattieri

Commenti 91