Ritorna alla lista
Cormorano rilassato

Cormorano rilassato

3.154 5

Alberto Accardo


Free Account, Cagliari

Cormorano rilassato

Questa foto l'ho scattata nella zona di S.Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.
Non ero a caccia (fotografica), prendevo il sole in spiaggia, quando ad un certo punto ho visto questo cormorano adagiato ad un metro dalla riva, sopra un banco di alghe, di fianco a me, ad una distanza di 50 metri.
Ero mal posizionato per fotografarlo, nonostante avessi con me la macchina fotografica con tanto di teleobiettivo 70/300, quindi ho deciso di avvicinarmi a lui. Mi sono avvicinato molto lentamente dandogli il tempo di capire che non ero una minaccia.
Era molto rilassato, si puliva le piume, vedeva che ero sempre meno distante, ma continuava a fare le sue pulizie, io ho continuato ad avvicinarlo, finchè non mi sono seduto affianco a lui ad una distanza di cinque/sei metri e sono riuscito a fargli questo bel primo piano.
Sono rimasto con lui finchè non se n'è andato, aspettavo che spiccasse il volo per fargli qualche altro scatto, ma dopo circa quaranta minuti tra avvicinamento e scatti vari mi ha sorpreso prendendo la via del mare camminando sulle sue zampe.
E' stato molto emozionante, sono riuscito a fargli una foto che mi ha dato soddisfazione e soprattutto ho vissuto una lunga e piacevole empatia con lui.

Commenti 5