Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e inserzioni e per analizzare gli accessi ai nostri siti web. Condividiamo inoltre informazioni sui nostri siti web con i nostri partner per email, pubblicità e analisi. Visualizza i dettagli

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?
composizione ispirata al futuro in concorso ad EUROFLORA 2006(medaglia d' argento)

composizione ispirata al futuro in concorso ad EUROFLORA 2006(medaglia d' argento)

850 2

corrado venturi


Free Membro, prato

composizione ispirata al futuro in concorso ad EUROFLORA 2006(medaglia d' argento)

La CICAS è una pianta che esisteva già nella preistoria e si è proiettata nel futuro arrivando fino ai giorni nostri .il BAMBU' è una pianta che in alcune varietà fiorisce ad intervalli di 120 anni perciò chi più di lui può credere nel futuro.io li ho uniti in questa composizione perchè penso che non esisterebbe alcun "futuro" senza un "passato"

Commenti 2

  • corrado venturi 29/05/2008 21:46

    io a quel'epoca avevo 4 anni ..."sig" comunque se quelle canne erano della varietà che fiorisce ogni 120 anni ,nel 2085 ci torneremo insieme a fotografarle.ciao (anche io credo nel futuro).
  • bernardo braccini 28/05/2008 23:28

    Bella foto e bellissima composizione !
    Sei veramente un mago a comporre con i fiori !
    Senza la tua nota non sarei arrivato a capire il significato di futuro che viene ispirato dalle singole piante.
    Per quanto riguarda il bambù mi devo ritenere fortunato perchè circa nel 1965 mentre da Firenze venivo a Prato a lavorare , vicino all' aereoporto di Peretola c' era una trentina di metri di canne di bambù che costeggiavano la strada e me le ricordo pieni di fiorellini bianchi.