Ritorna alla lista
Cascina de La Salette - Verderio Superiore (LC)

Cascina de La Salette - Verderio Superiore (LC)

9.345 1

Federico Riva


Free Account, Oggiono

Cascina de La Salette - Verderio Superiore (LC)

Dovete sapere che a Verderio Superiore si erge maestosa una grande cascina che prende il nome della Madonna de La Salette, località delle Alpi francesi a 1800 metri di altitudine dalle parti di Grenoble. La cascina è dal 1954 di proprietà dell’Immobiliare San Giulio di Colombo Mario & C. sas. Deceduto il capostipite Mario nel giugno del 1980 la società è stata amministrata dalla figlia Anna Maria, residente a Merate. La società immobiliare, fino a qualche anno fa detentrice di alcune delle più pregevoli aree fabbricabili in Merate e persino di una quota di Villa Cornaggia Medici, il 26 luglio 2004 si è liberata di Cascina Salette per il modico prezzo di 700.000 euro.

Chi l'ha comprata?
Ne sono soci e proprietari Antonio Galbiati e la moglie Annamaria Villa.
Non si tratta di un’avventura da poco. Altri 1.850.000 euro sono destinati alla ristrutturazione di quello che, riassunto in termini catastali, risulta un possedimento composto da 42 vani per complessivi mq. 1002 circondati da un area verde di 25.600 mq.
I beneinformati dicono che vi sorgerà una Beauty Farm gestita con ogni probabilità dalla progenie di Maurice Messegue, il maestro delle erbe, il cui impero in Italia vede nei figli Alain e Marc gli attivi dominatori del mercato della bellezza. Chi se ne intende sa che il prezzo dei pacchetti settimanali composti da 8 giorni/7 notti fluttua tra i 3 e i 5 mila euro.

Commenti 1