Ritorna alla lista
Agorà Progetti: "L'appuntamento" di Arnaldo Pettazzoni - 1.

Agorà Progetti: "L'appuntamento" di Arnaldo Pettazzoni - 1.

4.782 13

Agorà Progetti: "L'appuntamento" di Arnaldo Pettazzoni - 1.

Arnaldo Pettazzoni

Commenti 13

  • Maricla Martiradonna 14/09/2011 21:58

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Beh!!!! riconosco che Agorà è un bellissimo banco di scuola senza docente in cattedra.
    La ritengo una delle sezioni più costruttive per chi fa fotografia (parere personale) sia come ruolo momentaneo di critico, che di criticato. Non esistendo il docente saltuariamente si invertono i ruoli, e ritengo che sia soprattutto questa, aggiunta alla sincerità di chi si esprime, la nota di pregio, o meglio... il bello di Agorà.
    Ringrazio tutti".
  • Aldo Feroce 14/09/2011 19:41

    riporto qui appena vista una bellissima espressione di !appuntamento!
    http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/868651/display/25775924
  • Carlo Pollaci 12/09/2011 15:09

    Tra i vari commenti, per me, l'unico che condivido è quello di Luca V.O.G. E' una serie realizzata giocando esclusivamente su luoghi comuni (ma poi comuni a chi...), senza quel briciolo di humor/ironia/fantasia che poteva starci se si voleva dare un tono "leggero" all'appuntamento né, viceversa, senza il necessario approfondimento, formale e ambientale, ma soprattutto di luce e tensione (anche di pathos, se vogliamo), se si voleva enfatizzare il momento (emotivamente intenso) dell'attesa per l'appuntamento.
    Inconcludente, in definitiva, l'intera serie, che propone suppergiù la stessa azione, anche se svolta in due luoghi diversi (inspiegabilmente entrambi - ma soprattutto il primo - alludono ad ambienti poco raffinati, se non grezzi).
  • Francesco Torrisi 11/09/2011 16:41

    Certo...mettersi in tiro per noi (poveri) mariti...che noia !!!
    ;o)
  • Maricla Martiradonna 10/09/2011 20:34

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Leggerezza mia... pensavo che il numero delle foto pubblicabili fosse soltanto di quattro, probabilmente non perdonabile, passerà come una scusa, pazienza, la prossima volta mi informo prima.
    Mi risultano istruttivi i commenti, sia quelli positivi che quelli negativi, per il momento ringrazio tutti indistintamente".
  • paolo pasquino 10/09/2011 0:49

    è tuttavia curioso l'itinerario delineato .. ed è quello che non c'è che m'attrae: non c'è dolcezza, neppure in sua percezione. ci sono quelle cose lì .. che fanno voragini, ampolle, labbra, denti, fiato ..tutti in stessa (ehm..) melodia.
    l'autore mi porta in tracciati di passione che non prevedono il 'contatto'..
    insomma, è.. per me, un segno in 'durezza' che pressa sul trasparente, ma solo su quello.
    è un peccato.. credo.
  • Aldo Feroce 09/09/2011 15:14

    un appuntamento molto importante direi.....Io amo il vedo e non vedo ,e pertanto la mia indicazione puo' essere diversa da quella dell'autore, le prime due foto mi sembrano "prima " dell'incontro , le altre 2 mi sembrano un accenno di streptease dopo "l'incontro".
    dal punto di vista tecnico la luce è per i miei gusti troppo alta li dove invece doveva essere + bassa.....usare una penombra avrebbe giocato maggiormente su un discorso di appuntamento intimo....
  • Cristina Brunello 09/09/2011 13:17

    Più che un appuntamento mi sembra un tutorial di come sistemarsi le calze. Personalmente, trovo la sequenza un po' ridondante, più o meno la stessa azione ripetuta in 4 immagini, cambia la posa ma non la sostanza. Si poteva spaziare nei gesti che compie una donna che si prepara ad un appuntamento.

    Singolarmente le immagini sono piacevoli con un buon bn, avrei posto qualche attenzione in più sulle inquadrature.
  • Francesco Torrisi 09/09/2011 12:29

    @ Vincenzo

    E' vero quello che dici e c'è da rifletterci su: luoghi comuni, situazioni stereotipate, rituali e convenzioni...insomma...la solita sbobba...

    ...ma ci puoi mettere tranquillamente il carico che è sicuramente più piacevole guardare una donna che si prepara ad uscire di un maschietto...almeno (egoisticamente parlando) per me... :o)

    (scusami se salto dal serio al faceto)
  • Vincenzo Galluccio 09/09/2011 12:19

    Mi chiedevo: perchè per un "appuntamento" presentare la "solita" donna che infila le solite calze nere con tacco a spillo? Magari presentare un maschietto che si prepara all'appuntamento, forse meno "fotogenico"....forse.... a volte le nostre "visioni fotografiche" sono "mozzate" dai luoghi comuni che ci trasciniamo dietro....forse....
  • Ivano Cheli (1) 09/09/2011 11:55

    ecco, volevo proprio scrivere quello che ha scritto marco che mi ha preceduto.
    la storia è incompleta appunto.
    il tema mi piace, poteva essere impreziosito con un po' di rossetto...una sistemata ai capelli...qualche goccia di profumo...qualche gioiello...
    insomma totalmente in sintonia con marco.
    ottimo il bianconero.
  • Marco Fiorentini 09/09/2011 11:16

    Esprimo la mia opinione:
    visto che "L'appuntamento" e' stato proposto come "ministoria" (4 foto), avrei voluto vedere (appunto) la storia e non solo i dettagli della sistemazione delle calze.
    A mio parere avrei inserito altri "momenti" (una telefonata, il trucco, la vestizione, il sistemare le calze, la preparazione della borsetta, l'uscita dalla porta .... una donna saprebbe indicare meglio di me i dettagli che cura in una situazione di questo tipo).

    Riconosco invece la discrezione e la raffinatezza delle immagini realizzate.

  • Francesco Torrisi 09/09/2011 9:50

    Close up tutti al femminile.

    C'è la "storia" nella interpretazione scelta dall'autore nel raccontare i piccoli gesti di "rifinitura"...

    Peccato nella 3 la punta della scarpa tagliata.

    E' una sequenza che non mi dispiace affatto, mantiene una certa discrezione senza cadere nel volgare, sicuramente perfettibile ma comunque già congrua di suo.