Ritorna alla lista
Acronicta rumicis (Linnaeus, 1758) Lepidoptera Noctuidae

Acronicta rumicis (Linnaeus, 1758) Lepidoptera Noctuidae

8.303 5

GABRIELE FEBBO


Free Account, CHIETI SCALO

Acronicta rumicis (Linnaeus, 1758) Lepidoptera Noctuidae

Ordine: Lepidoptera
Famiglia: Noctuidae
Genere: Acronicta
Specie: A. rumicis
%Acronicta rumicis, è una falena che fa parte del genere Acronicta e della famiglia Noctuidae Si vede principalmente nella regione paleartica, che comprende l'Asia, l'Africa e l'Europa. A. rumicis vive e si nutre di piante situate in aree aperte. A. rumicis si nutre di mais, fragole e altre piante erbacee A. rumicis ha un'apertura alare di 34-44 mm. Le ali anteriori sono macchiate con una miscela di tonalità scure e grigio chiaro, mentre le ali posteriori sono di colore marrone scuro
A. rumicis è una falena del genere Acronicta e della famiglia Noctuidae. I noctuidi hanno oltre 21000 specie. I noctuidi sono comunemente noti come 'falena civetta' a causa dei loro grandi occhi che brillano nell'oscurità e del colore delle loro ali che li rendono difficili da vedere.
Queste falene tendono a passare la vita in piante situate in aree aperte come prati, radure nei boschi, giardini e siepi, generalmente in aree non umide.
Nella fase di bruco, A. rumicis tende a nutrirsi di piante erbacee a bassa crescita, tra cui acetosa, banchina, rovo, cardi, luppolo.
HR: https://i.redd.it/xl7wiprhr7311.jpg

Commenti 5

Informazioni

Sezione
Cartelle LEPIDOPTERA LARVE
Visto da 8.303
Pubblicato
Lingua
Licenza

Exif

Fotocamera Canon EOS 5D Mark II
Obiettivo 150mm
Diaframma 16
Tempo di esposizione 4
Distanza focale 150.0 mm
ISO 100

Hanno messo mi piace