Ritorna alla lista
Abbiamo scherzato!

Abbiamo scherzato!

4.315 12

Massimo e Stefania


Free Account, Capaci - PA

Abbiamo scherzato!

Si, noi gabbiani e Massimo abbiamo scherzato, anzi ci avevamo creduto... avevamo creduto che questa community fosse diversa dalle altre, che fosse una community dedicata al mondo della fotografia, con consigli, critiche ed ogni quant'altro fosse inerente alle fotografie postate... invece il risultato, almeno quello che abbiamo percepito da questi sei mesi all'interno della community, non solo ci ha lasciati via via perplessi, ma ci ha anche demotivati da quelli che erano inizialmente i nostri propositi, lontani dal fare o non fare parte di un gruppo di amici, per accaparrarci o elargire commenti ad ogni costo, a volte, consentitecelo, anche superflui... volevamo divertirci seriamente, e ci siamo anche riusciti, ma forse adesso è arrivato il momento di mettersi da parte ed osservare come vanno le cose... un ringraziamento va ad Ignazio Biosa che ci ha fatto conoscere Fotocommunity, a chi ha spontaneamente e sinceramente espresso critiche e consigli, a chi ha apprezzato le nostre foto dandoci utili consigli, come Primo D'Apote, ma anche a chi le ha criticate duramente, come Franco Raciti, che ci ha sicuramente aperto gli occhi su quello che era veramente il senso dell'essere in questa community. Inoltre, vogliamo ringraziare il Team di Fotocommunity che ha sempre risposto puntualmente alle nostre richieste di assistenza tecnica e morale, grazie ancora!
Un saluto da noi gabbiani e da Massimo a tutti, ma veramente a tutti, nessuno escluso, con la speranza che il nostro gesto non passi inosservato... ma se così fosse, poco male, ci sarà servito per disintossicarci un pò!!!
Ciao a tutti... ah, se dovesse scapparci qualche commento non disturbiamo, vero?

Commenti 12

  • Vito Riggi 20/08/2009 13:57

    Hei Massimo, ma cosa vuoi che sia qualche commento, come dire, non proprio lusinghiero.
    Ad esempio questo gabbiano, per me, è bellissimo, non trovo ombre sgradevoli da nessuna parte, forse un pelino di sovraesposizione (ma si sa, la fotografia, specie con i nostri mezzi, è sempre un compromesso, per esaltare un dettaglio se ne deve sacrificare necessariamente un altro), e poi chi l'ha mai detto che le foto debbano essere sempre e comunque decentrate ?
    Caro Massimo essere su FC deve rappresentare, secondo me naturalmente, un momento di piacevole svago e un'occasione per conoscere un sacco di persone. Tra queste però si possono incontrare anche maestrini saccenti e con la classica puzza sotto il naso. Anch'io sono stato più volte, come dire, redarguito per qualche scatto, secondo loro, non perfetto.
    Mollare tutto però mi avrebbe impedito di conoscere altri amici, simpatici, affettuosi e bravi come, ad esempio, te.
    Ripensaci amico mio e fott...opss...fregatene alla grande.
    Nessuno di noi, comuni mortali, fà fotografie per vincere concorsi o diventare professionisti, ma per puro diletto, figurarsi, personalmente ho talmente tanti grattacapi che....
    I concorsi, le stelline, le prime pagine delle riviste, le lasciamo volentieri agli altri.
    Scambiare due parole, sebbene virtuali, con un amico invece non ha prezzo e questo è bellissimo.
    Dai, ripensaci.
    Un abbraccio di cuore.
    Vito
    P.S. non ti trovo più nella lista degli amici pubblici.
    Che sarà mai successo ???
  • willy ombret 20/08/2009 13:36

    pas facile bon et beau travail
    compliments
  • Francesco Raciti 18/08/2009 13:31

    Ciao Massimo
    spero che la tua protesta non venga a riflettere su di me anche perchè ho letto che mi apprezzi per le mie dure critiche alle foto che meritano queste critiche
    devi sapere che io in questo sito sono di passaggio e non sono neanche abbonato infatti posto delle foto molto raramente dato che il mio sito è un'altro purtroppo qualche mia foto ha la stellina e credimi io non ho nessuna colpa dato che io le critiche le faccio seriamente non accetto consensi di scambio ho parecchi componenti che mi hanno bloccato solo perchè le scrivo che le foto da loro postate sono scarabocchi.
    quando posto una foto con dei colori vivi e scene marine si affollano a votarla e apprezzarla non ho postato altre foto perchè qui non li guardano neanche
    ormai capisco quello che si cerca e manca in questo sito
    ci sono dei validi fotoamatori di grande preparazione che io ammiro tantissimo e quando mi trovo a vedere una foto bella la elogio ma se passando dalla sezione dei panorami nelle mie 30 critiche che faccio ogni qualvolta posto una foto io scrivo quello che la foto è
    spero che non ci sono rancori fra noi due sè qualche critica ti ho fatto in modo duro sicuramente quella foto lo meritava
    non importa se mi vai a vedre il mio album a me non interessa propio
    l'ultima mia foto che ha la stellina a me non piace propio cè invece quella ultima postata chè di gran lunga più difficoltoso lo scatto
    Ci sono molte foto che non meritano di essere chiamate foto
    la colpa è del digitale che basta mettere una moderna fotocamera compatta è già siamo bravi fotografi ma se poi vuoi sapere di esposimetro e profondità di campo
    a molti sembra un piatto di baccalà.
    Massimo questa foto è una buona foto
    per essere bella manca in alcuni accorgimenti
    la parte del collo a sinistra è senza dettagli dunque secondo mè è bruciata
    L'ombra ha una predomenante azzurra forse hai forzato come saturazione
    la Maf è perfetta
    ti consiglio di non fotografare mai un qualsiasi soggetto al centro del diaframma
    questo gabbiano doveva essere ripreso decentrato sulla sinistra
    perdonami per il commento ma credo che tu lo apprezzi per le prossime
    CIAO

  • L. Guarneri 07/08/2009 0:58

    caspita.... questa me la ero proprio persa!!!
    ma come??
    bè io sono qui da neanche due mesi e non so bene cosa sia successo, però mi spiace!!
    non sono d'accordissimo con la scelta, ognuno ha il suo spazio e lo deve usare come meglio crede, quindi non vedo perchè rinunciare ad usarlo. Non credo che lo scopo sia di avere tanti commenti. Io non ne ricevo tantissimi e forse sembra scontato quello che dico, però ne preferisco pochi ma utili. E poi ci sta qualche volta che uno sia poco ispirato e si limiti a scrivere "bella foto", no?
    uhmm... non è che è una scusa per passare l'estate sulla spiaggia? (battuta!) :-)
    sigh..!!!
    un abbraccio, Lu
  • Pia Musci 05/08/2009 18:28

    Nonostante qualche perplessità che ha assalito anche me, devo riconoscere che, da quando mi sono iscritta a FC (marzo 2009), ho ricevuto stimoli che mi hanno consentito di crescere e (spero) migliorare in questo hobby comune, grazie soprattutto agli amici che ho trovato sempre disponibili in questo senso. Non è da sottovalutare anche la gentilezza, la sensibilità, e la competenza che in molti hanno dimostrato nei miei confronti. Mi spiace della tua delusione, mi auguro che tu riesca a superare questo momento, e che possa fare prevalere solo gli aspetti positivi.
    Buona estate!
    ciao
    pia
  • Giulietta Luise - Giuly 04/08/2009 19:39

    beh simpatia ne hai da vendere tu e i tuoi gabbiani.... per quanto riguarda la foto il soggetto "gabbiano" è troppo centrato e ahimè l'ombra nasconde per metà il viso.... imperfezioni che si migliorano restando in compagnia di amici, consiglieri e gabbiani :-)
    con simpatia e amicizia.... buona estate!!!
    giuly
  • agnese52 04/08/2009 16:14

    Francesco Raciti è un mio caro amico, condividiamo un piccolissimo sito.
    le sue critiche mi hanno insegnato molto, la sua gentilezza come uomo e la sua lealtà mi ha insegnato ancora di più.
    bel gabbiano
    ciao
    agnese
  • federico ravaldini 02/08/2009 23:01

    Ma che ti prende???
    Io non sò che dirti, anche perchè non mi reputo assolutamente un fotografo, e si vede, mi sono messo in discussione come raccontatore o affabulatore aiutandomi con qualche "illustrazione" senza l'aiuto di strane elaborazioni......ho notato peraltro ed forse questo che forse ti ha infastidito che più di uno si erge a maestro forse senza titolo.....se così fosse te lo dico in nordico "lassa perd, var minga la pena"!!!!!!
    Ciao FEDE
  • Giuseppe Mercolella 02/08/2009 0:13

    Ciao amico di scatti e di insularità ,ultimamente molti stanno prendendo questa strada (avrai i tuoi motivi),ma non vorrai spezzare la continuità territoriale fra Sardegna e Sicilia....prenditi un pò di tempo e ritorna a giocare,ripeto giocare tra noi.
    ps tanto gli amici gli scegli tu.Un salutone e buon proseguo d'estate e buona luce.
    Giuseppe
  • Elvy Cicalese 31/07/2009 7:13

    Io non scherzo xomplimentandomi per questo ennesimo scatto splendido!
    Per il "resto" ..... ne riparliamo..!
    Elvy
  • SempreGio 30/07/2009 23:35

    Leggo con tristezza le tue parole...
    un sorriso ed un caro saluto, spero a presto
    Ci si può sempre ripensare :-))
    ciao Gio
  • Giorgio Peracchio 30/07/2009 22:42

    Che Ti è andata di traverso la Pepata di COZZE ???
    Massimo, pensa cio che Vuoi, per me sei un grande uomo, che se ci lasciassi almeno per me sarebbe una grande perdia, il Tuo jumor, ed il Tuo stile sono stati in questi mesi gran cosa, io sia pur scherzando, ho imparato, ho rubato, sarebbe dura senza la Tua presenza !!
    Poi.....ad ognuno le su scelte, io ho , come sempre, espresso solo il mio pensiero !!
    Ciao Massimo, nun te incazzà che gia fa caldo di suo !!!!
    Spero a presto !!