Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!
Cosa c'è di nuovo?

Stefano Stori


Free Membro, Iglesias-Cagliari-Sardegna

8.La Maddalena

Il Venerdì sera, durante la processione che rappresenta il funerale di Gesù, due maschietti(la tradizione dell'Arciconfraternita vuole così) , accompagnati dai loro padri e dagli Obrieri del Descenso (i due Germani responsabili della deposizione del crocifisso) impersonano il ruolo della Maddalena e del San Giovanni.
Si tratta di due bambini vestiti con un abito di foggia orientale, verde e rosso per la Maddalena e blu e rosso per il San Giovanni. Entrambe le figure portano, accuratamente cuciti sull'abito circa 3 Kg di oro antico, e sulla testa un disco metallico regge la corona di fiori bianchi..un rosario anch'esso d'oro e fa da ornamento ad una parrucca differentemente pettinata( quella del San Giovanni è pettinata a boccoli, mentre quella della Maddalena è pettinata riccia).
Il San Giovanni e la Maddalena sono presenti anche nella processione della domenica di Pasqua e in quella de "S'Inserru" (della chiusura).
Quest'anno il ruolo della Maddalena è stato impersonato dal mio stupendo nipotino MATTEO STORI, accompagnato dal padre Fabio Stori

Altre foto del reportage:


6.Madonna Addolorata
6.Madonna Addolorata
Stefano Stori

Commenti 24