1.486 3

21 gr

Si dice che nel preciso istante della morte tutti perdiamo 21 grammi di peso. Nessuno escluso. Ma quanto c' é in 21 grammi ? Quanto se ne va con loro ? Quanto si guadagna ? 21 grammi. Il peso di 5 nichelini uno sull' altro. Il peso di un colibri'. Di una barretta di cioccolato. Quanto valgono 21 grammi?


E' un semplice oggetto, ma mi ha colpito soprattutto la luce. In una stanza completamente in penombra buia era l'unica cosa che risaltava, illuminata da una finestra. Non so... a me mi ha parlato :-)

Commenti 3

  • Francesco Boni 31/07/2008 1:39

    E' già una bella foto di suo ma mi piace molto che hai lasciato la parte nera anzichè tagliarla. Mi fa pensare all'ignoto e si abbina molto bene al testo che hai usato per completare il tutto.
  • Marco Boragine 29/07/2008 11:00

    il peso dell'anima...!
    Bellissima e complimentissimi per la realizzazione!!!
    Marco
  • Luca Mollica 29/07/2008 8:55

    Il relativismo del peso e' la prima cosa che un chimico deve comprendere quando pesa sostanze diversissime tra loro, a volte costose, a volte meno ... e con quei camici in quei laboratori per esercitazioni si comprendono le leggi ponderali, leggi che sanno di antico ma che contengono ancora un poco di filosofia alchemica.

    Hai ben scattato facendoti rapire da quella luce che seleziona solo la bilancia e con un semplice oggetto, come dici tu, hai fatto un BN molto vivo e molto curato.