Foto dal canale NudoPartecipare a tutti i forumVendere fotoVuoi avere più cartelle di fotohome?Vuoi pubblicare più foto?VotazioniVisualizzare nome utenteVuoi pubblicare più foto?Vuoi accedere a tutte le edizioni?Scegliendo uno dei nostri abbonamenti, da 4 € al mese hai pieno accesso a tutte le aree e funzioni di fotocommunity.
...conosco i limiti di questa foto, non ho creduto molto che possa finire in galleria, anche se, a differenza delle altre, numerose volte...in questo caso mi dispiace un pò!
Ringrazio comunque chi ha saputo e voluto guardare oltre il proprio obiettivo (fotografico), chi ha motivato il proprio niet, Franky per la proposta e Giulia Eliot per il proprio bellissimo commento.
_______________
...ai bordi dei mercati ucraini, da Leopoli a Yalta, da Yalta a Kiev ci sono delle nonnine che, sedute per terra, vedono quel poco che possono vendere....mazzetti di fiordalisi, frutti di bosco, un mazzo di ortensie, qualche carota, della lavanda....funghi...le più fortunate un pollo spennato...con tanta dignità...per quanto il confine tra quel vendere ed il mendicare sia molto labile e sottile.
Questa signora non è una di loro.... sta facendo degli acquisti, in compagnia dell'amica con cui sta conversando, e che ho escluso dall'immagine.
Mi aveva colpito per la sua dolcezza e con un cenno ho chiesto se potevo ritrarla....con un altro cenno ha annuito e ci siamo reciprocamente ringraziati.
__________
Per chi non mi conosce...preferisco sempre ritrarre la normalità, cercando di non andare mai oltre...posso non rispettare ovvie regole fotografiche, ma quelle etico-umane non credo possono essere ignorate.
Grande immagine e' il genere che amo quindi che dire...
Eccelente amo il tuo stile fa vedere la realta'...quella che alcuni non vedono o ignorano!!!;-)
. . . der Laden ist voll, da hat sie gut *Aussuchen*. Die Hauptsache, sie besitzt auch das nötige Geld . . gut gesehen . . . Viele Grüße, Joachim . . ciao !
I miei complimenti Claudio per la tua splendida foto ma soprattutto per tutto il resto: per il documento, per l'omaggio alla normalità, per le tue parole e per la tua sensibilità!
Tanto di cappello!
Sono completamente d'accordo con te rispetto alle regole etico-umane!
Condivido pienamente il tuo pensiero Claudio.
Nonostante l'età ingrata della signora, questa la trovo una bellissima istantanea perché riprende il soggetto principale in un contesto, piacevolissimo b/n
Un'ottima ripresa che ci fa conoscere ancora una volta la vita di luoghi lontani.
D'accordissimo con te per il profondo discorso in didascalia, complimenti per la tua sensibilità e il tuo tatto, non è da tutti.............
Un caro saluto, Mauro
Complimenti Claudio, per l'immagine e per le parole, troppo vere per non essere così belle!!
E per la tua deontologia fotografica... ancora mille e mille complimenti
Un saluto
Quintino
Joli portrait très respectueux . On sent un bel échange . Je n'aime pas non plus les « photos volées » . Bravo , c'est très réaliste . Amitiés . Joëlle
Wonderful b/n, Claudio
Il volto della donna, che dovrebbe aver già trascorso molti anni, è molto espressivo e gli occhi, contiene alcune malizia. Almeno è quello che mi pare.
Ottimo .....
Un abbraccio. Rosa
il viso cosi tipico di quella regione - la gente povera che vende quello che ce - anche a me mi hanno fatto effetto.. bellissimo ritratto e doc... e hai ragione per via del rispetto ;o) Rebekka
bello scatto, di quelli che preferisco in assoluto. Io vivo tra russia e kazakhstan e di queste nonnine ne vedo tutti i giorni. Sono le mie modelle preferite, specialmente se si pensa che hanno dato per tutta la vita e ora si ritrovano a dover quasi mendicare per sfangare la giornata.
Io mi sento sempre in imbarazzo quando voglio riprendere una persona e mi manca il coraggio di chiedere. E così finisco con il riprendere solo scorci..... e di questo me ne dispiaccio.
Per questo apprezzo ed invidio i tuoi scatti!
Un abbraccio
Antonio
Questa foto è stata proposta e votata per la galleria, ma non è stata accettata con 59 voti a favore e 91 voti contrari. Riprova, forse avrai successo la prossima volta ;-)
Chiara Ab., 14.01.2011 alle 14:17
Trovo un po' carente la maf. S