Area o funzione riservata agli abbonati
Scegliendo uno dei nostri abbonamenti, da 4 € al mese hai pieno accesso a tutte le aree e funzioni di fotocommunity.
  • Scrivere e leggere su tutti i forum
  • Libero accesso al canale Nudo
  • Partecipare nelle votazioni
  • Inviare fino a 30 foto alla settimana
> Abbonati ora!
 

La città del sole di gino lom

La città del sole


di 

Scrivere nuovo chatmail
31.05.2010 alle 19:42
, Licenza: I diritti d'autore di tutte le foto sono proprietà degli autori.
Intorno all'A.D. 1600, nella città del sole vigeva la seguente regola: si dovevano accoppiare gli uomini magri con le donne grasse e gli uomini grassi con le donne magre, al fine di avere una prole fisicamente e psichicamente sana poichè nata dal contemperamento di due caratteri fisici opposti: era dunque presente, sia pure in forma grossolana, l'idea moderna dell'eugenetica.
(Naturalmente "La città del sole" non è mai esistita se non come opera letteraria di un filosofo, Tommaso Campanella).


(Ripropongo questa foto che avevo cancellato perchè contenente difetti ed errori, e ringrazio: paolobarbaresi, Slow Motion, Renato Orsini, Glauco e Ambra e Paride Pierini, che avevano lasciato il loro commento).

commenti:

d1w.gifPer scrivere un commento, registrati per favore





fulvia menghi, 31.05.2010 alle 19:56

l'avevo persa!......ma questa è buona foto! bravo come sempre Gino!


Paride Pierini, 31.05.2010 alle 20:02

Sostengo di nuovo questo bel lavoro!!
Paride



Renato Orsini, 31.05.2010 alle 20:17

rinnovo i miei complimenti Gino!


lucy franco, 31.05.2010 alle 21:01

...che è anche una metafora, dell'incontro di due unità diverse, oserei dire opposte, che dalla fusione generano un nuovo pensiero / persona, migliore, compedio del meglio dei due genitori.

Mi sembra sbalorditivamente attuale, e la tua interpretazione sempre perfetta per immediatezza, come ottimo lo stile che prediligi, e adoperi con maestria, per rappresentarla.

Complimenti, sinceri.

Lucy



Manuela Franco, 1.06.2010 alle 16:32

..mai cancellare gli errori, e dei difetti se pur orribili abita li' la personalità,nella città del sole...dove io rappresento con il mio occhio arcaico nel gioco della mimica e del surreale------figure alimentate da una gioia di solitudine che non si affatica per parlare dello spazio che intercala tra il magro e il grosso................siamo taglie interiori che svolgono tagli di errori perfetti, recisi come precisi, come il bisturi che perfeziona il male dell'inutile...non serve la perfezione...abitiamo nel grande errore di noi stessi, e nel magro e nel grosso ci incastriamo nella carne dell'incomunicabile via di una rinascita insperata..questa è la città del sole!


- René -, 1.06.2010 alle 18:10

Un altro tema della nostra società interpretato con sottile e intelligente ironia!
Ciao. René



Cherie Bradshaw, 2.06.2010 alle 22:54

io sono da sempre per l'unione delle differenze,....sono la forza...........

e il futuro,,,,in tutto.....però........
non sempre ci riesco :-(

sincerità

BRAVISSIMO++++++++++++++++



Cherie Bradshaw, 2.06.2010 alle 22:55

PERCHè PER ARMONIZZARE LE DIFFERENZE BISOGNA AVERE CORAGGIO ...


b. monica, 3.06.2010 alle 18:50

errori o non errori (che io non colgo!) non importa gino! è una bella realizzazione, all'altezza delle tue altre, con forse l'aggiunta di più ricchezza nel soggetto e di più dinamismo. o almeno questa è la mia impressione. e mi fa riflettere su quanti aspetti della nostra vita moderna, sicuramente amplificati, possiamo trovare nella storia passata, nella letteratura, in qualsiasi altra forma di espressione dell'umano. complimenti gino e ciao, monica


laura fogazza, 5.06.2010 alle 17:17

bella......evviva i diversi!!
laura :-)))



argento M M, 13.02.2012 alle 11:47

Fantastica !


d1w.gifPer scrivere un commento, registrati per favore


 
Informazioni sulla foto
Tag
Link/Inserimenti



(66/65)