Ritorna alla lista
"Quattro" di Franco Folgori

"Quattro" di Franco Folgori

4.337 7

"Quattro" di Franco Folgori

di Franco Folgori

Commenti 7

  • Francesco Marino 04/02/2010 15:36

    Anche la scarsa qualita' puo' essere un segno distintivo,le vie dell'arte sono infinite....
  • Maricla Martiradonna 03/02/2010 15:28

    INTERVENTO DELL'AUTORE:
    "Nelle mie immagini ciò che ritengo di fondamentale importanza è la previsualizzazione, mi spiego, lo scatto che vado ad effettuare è frutto di studio e riflessione... forse perché condizionato dalla pellicola, 36 scatti non si potevano sprecare tanto impunemente... analizzando l'immagine, il file che mi ha restituito la reflex si discosta molto da quello che c'è qui... il post è relativo ad una sperimentazione che sto facendo sul bianconero, ma la foto che è giunta qui, purtroppo, ha perso molta della qualità generale che aveva...".
  • laura fogazza 28/01/2010 15:58

    ...cosa voleva dirci con questa immagine l'autore?....ci voleva parlare del grande freddo siberiano in cui pascolano tranquilli dei liberi e pacifici cavalli....e perché mai questa bella e ampia visione è "chiusa" da un cielo fosco e nero?
    ....a prescindere se si tratti di fotografia artistica o di arte fotografica.....che cosa "giustifica" questa e non un'altra post-produzione?.....così com'è l'immagine non mi piace.....se immagine pittorica voleva essere personalmente avrei preferito (forse) vederla a colori.....sarebbe stata allora sì molto più pittorica!!!
    ....se invece se ne voleva accentuare il "grafismo"....il tutto sarebbe dovuto essere molto meno....."evanescente" e "pasticciato".....se infine si voleva dare vita ad una bella immagine fotografica....l'immagine catturata si sarebbe ben prestata....con molto ma molto meno artificio.
    laura
  • Francesco Torrisi 28/01/2010 15:13

    Sembrerebbe, che dopo i TM a passospinto...questa sia lo stile di moda ricorrente in FC...dove tutti si fermano ad esclamare HHOOOooo......
    Se tolgo blur e grana...vedo sotto sotto...un ottimo scatto...con questo post, sulla linea ideale che unisce pittura alla fotografia...colloco questo scatto oltre il punto di non ritorno...si fa prima a parlare di opera pittorica che di fotografia...
    Sempre mio personalissimo pensiero....
    Di contro se si parla di arte espressiva senza essere legato alla fotografia (impropriamente essendo in un sito fotografico)...la resa è senz'altro riuscita e si lascia guardare per questo ambiente fiabesco ed etereo.
    Il tutto dipende da cosa noi vogliamo vedere: arte nelle sue varie tecniche e manifestazioni....oppure fotografia che diventa arte?
  • Francesco Marino 27/01/2010 17:01

    Non sono in grado di dare un giudizio sulla resa piu' o meno buona sia del b-n che della grana,vado solo a gusto personale affermando che la post la trovo troppo pesante ma l'immagine cosi' come si intende mi piace,eccome....
    trovo uno stile somigliante a quello del fotografo di nome Ernst Haas
    scusa se e' poco
  • Carlo Atzori 27/01/2010 15:45

    Mi piace e non mi piace....mi piace l'atmosfera creata, sembra quasi di esserci, ad osservare attimi di vita, ma non apprezzo molto il viraggio, troppo granuloso, forse dovuto ad uno scanner da cartaceo, non so......diciamo che la foto in se stessa è straordinara, il lavoro di post molto molto meno.
    Quindi, promossa per metà...mi piacerebbe capire qualcosa in più dall'autore, ovvimanete con tutto il rispetto nei suoi confronti, senza creare nessuna polemica, anzi, giusto per ravvivare la discussione fotografica.
  • claudio masini 27/01/2010 15:38

    mi piace come ai reso l'atmosfera. Anche se fose un po'
    (sporca). bravo