Soggetti / Progetti fotografici

Progetto "Non Luogo"

Venti utenti di fotocommunity danno vita a una galleria che da virtuale diventa reale: è stata questa la sfida ideata da paolo pasquino e lorenza ceruti .
Il tema scelto e proposto non è facile: il "Non Luogo".
Cosa intendere con questa definizione?
Suggerisce Paolo: "C'è un uccello di differente specie da tutte le altre. Esso reca con sé tracce evidenti di un altro impero da cui proviene, parla un'altra lingia, ed innalza alata distinzione. E' straniero, e si dice che abbia decollato dalla Magna Grecia, e che, attraverso l'Etruria e le Venezie, abbia preso nido in Gallia. Ora è qui. Ha spento ogni altra immagine di uccello e divulga la sua grande luceombra, e sta, senza muovere piuma, immobile.
…Non Luogo...
Questo il tema. "Non Luogo" è dentro e fuori ognuno di noi… prendiamolo!".

I partecipanti hanno realizzato due fotografie ciascuno, inedite e mai pubblicate prima, che vi vengono presentate in questa sezione. Saranno esposte fino al 31 marzo in anonimato ("per sancire - sottolinea Paolo - il non senso di diatribe e polemiche" e il valore dell'idea di "partecipazione insieme"). Il 1° aprile pubblicheremo i nomi degli autori.
Le fotografie confluiranno in una mostra collettiva a Roma, nella galleria Spaziodarte, diretta da giancarlo crocicchia , e poco dopo saranno esposte a Moncalieri. E si profilano nuove possibilità di esposizione, il progetto cresce man mano…
Questi i nomi degli autori partecipanti:
Roberto Bon, Cristina Brunello, Annalisa Cadenelli, Vincenzo Cartechini, Lorenza Ceruti, Enrico Doria, Aldo Feroce, Lucy Franco, Andrei Graph, Mauro Moschitti, Sara Occhipinti, Paolo Pasquino, Marco Polticchia, Ciro Prota, Roberto Rando, Carla Rho, Lino Rusciano, Claudio Solera, Teresa Visceglia, Margherita Vitagliano.

Un progetto comune, in cui impegnare tempo e risorse nello slancio di partecipare insieme, di creare insieme, di crederci insieme. Un progetto a cui auguriamo molta fortuna, e intensa corrispondenza...
40 Foto | Pagina 1 di 1