Il Wedding in Italia


Free Account, Venezia
[fc-user:2381321]

Su di me

Sono la Wedding Planner ufficiale di un importante portale sul matrimonio in Italia. Organizzo matrimoni ogni anno sia con sposi italiani che stranieri.

https://www.nozzespeciali.it/fvhttps://www.fotocommunity.it

A livello di base, i wedding planner, noti anche come coordinatori e organizzatori di eventi, ti aiuteranno ad organizzare il tuo grande giorno. Ma quello che fanno in realtà può variare notevolmente. Possono occuparsi di realizzare la cerimonia religiosa o civile, oppure possono occuparsi di organizzare l'evento completo (cerimonia e ricevimento nuziale).

In genere, i wedding planner iniziano incontrandosi con la coppia per:

- Organizzare gli eventi, non solo il giorno del matrimonio stesso, ma anche la cena di prova, i tè delle damigelle d'onore, i brunch del giorno dopo e qualsiasi altro evento correlato.
- Esaminare il budget complessivo
- Organizzare lo stile, i colori, l'atmosfera e il gusto della coppia
- Discutere i progressi fatti fino ad oggi

L'organizzatore quindi propone l'aiuto necessario e presenta alla coppia un contratto per i servizi di pianificazione delle nozze. Probabilmente i servizi saranno una combinazione di compiti, a seconda delle esigenze e del budget. Ecco i servizi più comuni offerti.

- Creare e rivedere i contratti dei fornitori
- Organizzare la tua cronologia del giorno del matrimonio
- Coordinare arrivi e consegne al venditore con le proprie sedi
- Prevenire errori costosi come spese di spedizione urgenti o modifiche non necessarie
- Ricordare obblighi, appuntamenti e vincoli di budget

Se hai guardato varie riviste da sposa, ma ti preoccupi di non avere l'occhio estetico, cerca un wedding planner che sia un designer. Essa può aiutarti sulle seguenti cose:

- Darti idee e parlarti delle tendenze attuali
- Aiuta a riunire elementi disgiunti e crea un "look" unificato
- Guarda e aggiungi dettagli che potresti aver perso
- Coordinare fioristi, addetti al catering, tipografi, società di inviti, grafici e qualsiasi altro fornitore estetico
- Aiuta a scegliere abiti da damigella d'onore e altri abiti da festa di nozze, il tuo abito da sposa e / o l'abbigliamento da sposo
- Trova favori coordinati ed eleganti
- Progetta i tuoi tavoli, illuminazione e altri dettagli visivi.

Esperti organizzatori di matrimoni hanno contatti nel business, quindi possono essere in grado di trovarti in quel luogo di ricezione con la vista perfetta, o l'unico ristoratore che lavorerà con piccoli budget. Possono anche essere in grado di ottenere favori per ottenere sconti o omaggi.

Il giorno del tuo matrimonio, sarai coinvolto in un milione di direzioni. I vecchi amici ti vorranno salutare, vorrai rilassarti e prepararti e le persone ti faranno troppe domande. E questo è appena prima che inizi la cerimonia. I wedding planner possono aiutarti a evitare il caos:

- Incontro con i venditori e le consegne e gestione di eventuali mancate presentazioni
- Risolvere altre emergenze dell'ultimo minuto
- Esecuzione della prova
- Allestire la cerimonia e gli spazi di ricevimento
- Fare in modo che la festa di matrimonio sia puntuale e nei posti giusti
- Coordinare la cronologia della ricezione
- Trattare con gli ospiti indisciplinati
- Garantire che lo spazio sia lasciato pulito

La maggior parte dei pianificatori di matrimoni gestirà queste attività, ma è possibile assumere persone solo per queste attività. Sebbene siano chiamati coordinatori "di giorno", dovresti incontrarli con almeno un mese di anticipo e dovrebbero iniziare a confermare con i venditori almeno alcuni giorni prima dell'evento.

Questi sono segnali che il pianificatore non soddisferà le tue esigenze:

- Prima di tutto, hai bisogno di un wedding planner che sia facile da contattare e che risponda ai tuoi bisogni. Se il pianificatore non restituisce le chiamate tempestivamente o non sembra organizzato, guarda altrove.
- Attenti ai pianificatori di matrimoni che ricevono pagamenti per raccomandare un determinato fornitore. Assicurati di aver sentito parlare dei venditori che sono giusti per te e non solo quelli che hanno una mano nel portafoglio del wedding planner.
- Assicurati di apprezzare il gusto e lo stile del pianificatore. Vuoi che il tuo grande giorno assomiglia a te, non come il tuo wedding planner.
- Come qualsiasi altro venditore, ti consigliamo di stipulare un contratto chiaro con il tuo wedding planner che specifichi compiti, costi, spese, depositi e pianificazioni di pagamento. Assicurati che ci siano clausole che spieghino in che modo i dazi e i costi aumentati saranno negoziati, e cosa succede se il pianificatore non riesce a soddisfare gli obblighi o se vuoi annullare il contratto.

Commenti 1

  • 0 9
  • 2 55
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Designer di immagini
  • Interessato/a di fotografia