Furio Ottomani


Free Account
[fc-user:1980094]

Commenti 4

  • Alvaro Bosisio 18/10/2013 20:27

    Grazie Furio per il tuo gradito commento.
    Ciao Alvaro.
  • Scattosingolo 07/10/2013 16:21

    No Furio,
    Mi sa che non hai capito per niente la situazione ...
    Per commentare (sia in senso positivo che in senso negativo) bisogna dire cose sostenibili con logica e dimostrabili con parole che abbiano senso, non è assolutamente necessario dimostrare le cose che si dicono con i propri scatti.
    I commenti poi non sono affatto un “ego personale”, sono un tentativo di chiarimento fatto per gli altri, non certo per me stesso (visto che non mi conosce nessuno e non avrei alcun ritorno di immagine personale e/o di considerazioni di altri … ) … per altri che postano le loro immagini e per altri ancora che potrebbero affacciarsi qui e trarre delle conclusioni errate su un genere così affascinante e difficilissimo.
    Tu poi, sei sempre liberissimo (come tutti) di ignorare i commenti alle tue immagini.

    ****************

    Furio Ottomani , 15:27
    X

    sinceramente sei un bel tipo....veramente continueró leggendo le belle fotografie dei grandi, siano Street o no. Lo importante e che mi smuovano l'anima e l'inteletto con solo guardarle. Perchè concorderai con me,che ci sono fotografíe che ti atrappano, siano Street o no (mistero dal cuale no posso risalire) e con i miei umili scatti fatti con pazienza aspettando quel attmo fuggente o momento decisivo, come vuoi, che mi faccia scricare quella cuantitá di adrenalina, de la che tu parli.
    Ma insisto per criticare bisogna mettersi in campo caso contrario la critica è solo un ego personale. A presto
  • Scattosingolo 07/10/2013 11:48

    Non c'è nessun bisogno di mandare foto ... basta rileggersi le immagini dei grandi maestri del genere. Anche quì ci sono degli esempi di buone street ... "Prima fila" di Simona Capriani per esempio ... è una bellissima street.
  • Scattosingolo 07/10/2013 8:27

    Risposta per Furio Ottomani:

    No Furio,
    La Street Photography non è solo "l'attimo fuggente" (più correttamente il "momento decisivo") di Cartier Bresson e personalmente non ti consiglio di considerarla fotografia della vita quotidiana ... perchè per essere "Street Photography" devi riuscire a tirarci fuori qualcosa di significativo da quella "vita quotidiana" ... senza quel qualcosa di significativo la "vita quotidiana rimane nella sua apparente banalità e non c'è nulla che emerge.

    Per quanto riguardo la nota critica ... non concordo per nulla che uno deve aver dimostrato ecc.
    Uno scritto è uno scritto e chi lo riceve deve considerarlo per quello che lo stesso scritto dice in chiave fotografica ... da chiunque sia partito ... nessuno deve dimostrare di essere all'altezza di scrivere alcunchè ... uno scrive ... tu poi puoi condiderare quello scritto, puoi rispondere o semplicemente ignorarlo.


    ***************************************************
    Furio Ottomani , 06.10.13
    X

    Ho capito "l'attimo fuggente" di Cartier Bresson. Personalmente la Street P...é semplicemente fotografía della vita quotidiana. D'altronde una fotografía se deve essere spiegata (no leggere che si si debe fare) non è una fotografía...
    Ahhh..a me non me ne frega vedere le tue fotografie, ma lo corretto é, per dare una nota crítica, aver dimostrato l'altezza di modo tale sapere se si e difronte a un maestro o un...mero crítico cose completamente diverse.
    Ugualmente grazie per il tuo tempo
  • 4 0
  • 21 6
Ricevuti / Dati

Conoscenze

  • Fotografo/a (Professionista)