Mattia Paga


Free Account
[fc-user:892829]

Commenti 3

  • Claudio Micali 02/02/2007 0:40

    Un benvenuto in FC anche da parte mia
    Race ...
    Race ...
    Claudio Micali
    Ciao, Claudio
  • Marco .N. Brambini 01/02/2007 20:12

    Ciao Mattia, vedo che anche tu la pensi in parte come me. Dico in parte perchè trovo giusto essere più 'critici' (nel senso proprio di essere più obiettivi nel giudicare), ma trovo che questo non serva ad aiutare gli altri nel migliorare. Personalmente tutto quello che ho imparato da quando mi sono appassionato seriamente alla fotografia fino ad'ora, l'ho imparato da me, informandomi, osservando, ponendomi delle domande e cercando delle risposte.

    Riguardo al tuo commento a 'Goccia n.1' :

    Cosa intendi quando parli di profondità? Intendi 'sentimento' o intendi tecnicamente 'di campo'?

    Il punto a fuoco c'è, ed è sulla goccia, che poi la qualità sia scarsa è un'altro discorso.

    L'attimo catturato penso di doverlo decidere io se è speciale o meno, no? Oppure c'è una regola che obbliga a fotografare l'ennesima 'goccia che sta per entrare a contatto con la superficie' ?

    In quanto ad 'aggiungere' colore in post, beh non ne vedo proprio il motivo, e per me manipolare il colore in post (nel senso di alterarlo incisivamente, o aggiungerlo) rientra nella categoria 'elaborazione digitale'.

    Poi, visto che ci sono, ti spiego meglio il mio 'non male' commentando 'Solitaria': ho detto così perchè il taglio della foto evidenzia un crop pesante, e la centralità del soggetto non enfatizza l'immagine. Inoltre nella parte in passo a sinistra si nota qualche filo d'erba completamente sfocato 'davanti' alla foglia che sorregge la goccia, il che disturba un pelo. In più il colore (pur bello che sia, infatti mi piace) è stato visibilmente alterato in post, il che per me non valorizza lo scatto.

    Mattia...tu hai sperato che non mi arrabbiassi, e hai sperato bene. Ora io spero che tu capisca che possiamo tranquillamente discutere le nostre idee se ti va, ma il tuo commento l'ho trovato parzialmente senza senso.

    Un saluto, e benvento!
  • STEFANO TIRENDI 30/01/2007 20:57

    Benvenuto su FC e buon divertimento!!!!!
    confidenze
    confidenze
    STEFANO TIRENDI

  • 3 0
  • 43 7
Ricevuti / Dati

Conoscenze