Rimuovere la pubblicità? Diventa adesso Premium!

Questo sito usa cookie per offrire una serie di funzionalità, per personalizzare eventuali inserimenti pubblicitari e per analizzare gli accessi. Usando il sito di fotocommunity dai il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni  OK

Cosa c'è di nuovo?

mario.r


Free Membro, bologna
[fc-user:1237009]

Su di me

Sono un fotografo amatoriale, ho iniziato a 13 anni con una Miranda, (credo che molti di voi non l'hanno mai nemmeno sentita nominare), per poi passare alla Canon con A1 e la F1new. Mi sono avvicinato al mondo del digitale, iniziando con una compatta Olympus per poi passare alla reflex con una Canon 40D e in seguito con la Canon 5DII. Il digitale per me e in particolare nella post-produzione, è ancora un pò difficile da capire, nonostante che con il pc me la cavo abbastanza bene, spero di migliorarmi con i vostri consigli e le tante letture che si possono trovare nel web. Spero inoltre di conoscere alcuni di voi per poterci confrontare e condividere questo meraviglioso mondo che è la fotografia.

Commenti 6

  • Ngone 31/12/2013 18:04

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Nazario Melchionda 26/01/2009 7:09

    Carissimo, il Forum di Testo che ho aperto sta andando male:
    "ANALISI ESTETICA STRUTTURATA DELLA FOTOGRAFIA. OVVERO UNA SCUOLA DI PENSIERO SULL'ARTE DELLA FOTOGRAFIA ANALOGICA E DIGITALE"
    "POSSIBILITA' DI DARE RICEVERE COMMENTI ALLE PROPRIE E ALTRUI IMMAGINI PUBBLICATE E PROPOSTE DOVE IL GIUDIZIO SIA MOTIVATO DA UNA ANALISI APPROFONDITA"
    La possibilità di ricevere commenti alle proprie immagini pubblicate con un articolato giudizio motivato e non solo una semplice "che bella",è sentita da alcuni membri di FC. E' ovvio che tale giudizio deve essere il risultato di un’analisi estetica strutturata basata sull'impegno e la disponibilità nel formulare il perché l'immagine è bella.
    Penso che ti possa interessare e ti invito a lasciare un tuo intervento qualsivolglia, anche negativo e danne la motivazione. Il Forum si è molto acceso come vedrai e io ho imparato moltissimo, spero che possa anche essere così per te.
    Agli interventi negativi io ho risposto così come segue…

  • Nazario Melchionda 20/01/2009 8:45

    Carissimo,
    ho aperto un Forum di Testo sulla
    "ANALISI ESTETICA STRUTTURATA DELLA FOTOGRAFIA".
    Ti sarei grato di dare un tuo contributo espositivo e propositivo.
    Grazie
  • Nazario Melchionda 02/01/2009 3:35

    Caro Mario
    Sono entrato in FC da appena tre mesi come semplice fotoamatore da moltissimi anni. Ho dovuto quindi rifarmi del tempo perduto, anche per conoscere i membri della community.
    Quindi ho pubblicato in tre mesi oltre 250 “vecchie” immagini per potermi dedicare alle foto che vado facendo al momento “nuove”.
    Inoltre sono riuscito pian piano e solo ora a capire il funzionamento di FC e non ho utilizzato a pieno il sistema logico di comunicazione. Moltissime immagini sono passate come “meteore” non essendo stato sufficiente il tempo di osservazione.
    Mi permetto quindi di presentarmi “ufficialmente” ora a tutta la FC con la prima immagine del 2009. Costituisce la testa di ponte del mio portfolio.

    Amo i colori in modo sfrenato perché ne bastano solo tre per descrivere il mondo con milioni di sfumature e sollevare quindi di per sé le due uniche emozioni che contano: il piacere della gioia e il dispiacere della tristezza. Con un semplice click.
    Constaterai che sono orientato a ritenere il fotogramma come strumento multiplo di “narrazione”.
    Inoltre cercherò di navigare nel tuo portfolio e fare qualche analisi sulle tue preferite per conoscerti meglio.
    Anche se tardi sono ancora in tempo per augurarti Buon Anno

  • Ciro Brachi 05/11/2008 18:03

    Ben trovato trà noi .......... Buona luce... Saluti
  • fotografo amatoriale...Giangi 03/11/2008 0:03

    Grazie Mario!!!


    Alla prossima
    Ciao Giangi

Le mie statistiche

  • 1 0
  • 46 2
Ricevuti / Dato

Abilitá