marco varchetta


Free Account, verona
[fc-user:1841698]

Su di me

Sono nato a Verona il 2 luglio del 1973.

Il mio primo avvicinamento alla fotografia è avvenuto immediatamente al termine dell'università, quando chiesi come regalo di laurea la mia prima macchina fotografica.
Una vera e propria passione nacque tuttavia circa 6 anni fa in seguito ad un incontro con un amico che già allora eseguiva lavori a livello professionale.

Fu in quell'occasione che mi colpì la grande potenzialità di comunicazione e rappresentazione che poteva fornire il mezzo fotografico se ben interpretato ed utilizzato. Ripresi quindi in mano il mio vecchio regalo di laurea, ancora analogico, per poi passare al mezzo digitale.

Da allora è diventata una vera passione che coltivo non appena ho un attimo di tempo. Ho frequentato un corso di fotografia della durata di un anno per comprenderne meglio la tecnica e sviluppare inoltre più workshop a tema. Non perdo occasione per osservare e comprendere i lavori dei grandi maestri della fotografia.

Mi piace ritrarre le persone affaccendate nella loro vita quotidiana nonchè i diversi aspetti della natura ed in particolare della montagna. Occasionalmente mi diletto anche in fotografia di matrimoni e battesimi.

Vivo e lavoro a Verona.

Commenti 3

  • 3 0
  • 25 17
Ricevuti / Dati

Conoscenze

Attrezzatura

Nikon D90
Nikon 17-55 f/2.8
Nikon 20mm f/2.8
Nikon 35mm f/1.8
Nikon 50mm f/1.8
Nikon 70-300 f/4.5-5.6