Guillermo Luna


Free Account, Roma
[fc-user:1026243]

Su di me

Nato e cresciuto a Funes, Argentina, l\'8/2/1970. Dal 2000 vive e lavora a Roma, Italia. Comincia a lavorare in Argentina nel campo della fotografia commerciale e pubblicitaria, ritrattistica e fotoritocco. Nel 1996 realizza il suo primo reportage sulla raccolta del cotone degli aborigeni Pilagàs, nel nord dell'Argentina, da quel momento focalizza il proprio lavoro sulla fotografia sociale e i reportage con particolare attenzione per l'uomo e il proprio ambiente sociale. Nel 1997 si trasferisce in Terra del Fuoco, dove vive per tre anni lavorando per diversi giornali locali testimoniando la crisi argentina dai luoghi più estremi e isolati. Da questi anni nasce parte del materiale raccolto nella mostra "Patagonia Uomini e paesaggi\". Nel 2004 ritorna in Patagonia per realizzare un reportage sulla realtà dei Mapuches, una popolazione vessata da una lunga storia di povertà e di soprusi che arriva fino ai giorni nostri. Nel 2005, entra in contatto con la Caritas Georgia e nasce il progetto della documentazione fotografica nella regione Caucasica. Una volta sul luogo incontra i Fratelli Camilliani e per i quali fotografa le loro attività di assistenza in Georgia e Armenia. Parte di questo materiale sarà esposto nella mostra "Georgia, Tragedia & Fascino" dell 22 di settembre 2007.

Commenti 6

  • Ngone 01/01/2014 23:42

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • juan martin baigorria 20/09/2007 0:31

    Bienvenido Guillermo! Como te va? Tus trabajos son muy interesantes.. espectaculares! ..y es un gusto encontrar un fotografo argentino por aca!
  • Guillermo Luna 17/09/2007 19:52

    Ciao a tutti e grazie mille per i vostri commenti.
    Si siete di Torino o "giu di lì" vi invito alla mostra fotografica che farò a Carmagnola (10022)-TO, il sabato 22 settembre alle 16:30, nella Biblioteca Civica - Via F. Valobra 102.
    Vi aspeto e Grazie ancora!!
  • Fabio Fazzari e Mara Ramella 13/09/2007 14:44

    Geniale, creativo e capace reportagista. Le tue immagini uniscono storia e poesia.
    Complimentissimi.
  • Andrea Spada 13/09/2007 13:54

    Davvero molto interessanti i tuoi reportage , hai praticamente visitato tutti i posti nei quali vorrei andare, dalla Georgia all'Armenia a Myanmar, complimenti davvero.Andrea
  • Maria Simona Monti 13/09/2007 12:39

    Il tuo è un reportage davvero molto interessante e ben
    fatto! Con più calma, visiterò anche il tuo sito personale!
    CIAO_________MS
  • 6 0
  • 160 5
Ricevuti / Dati

Conoscenze