gino mazzanobile


Free Account, varese
[fc-user:1069755]

Su di me

Da qualche anno realizzo manualmente apparecchi fotografici particolari nel loro genere grazie ai quali tento di dimostrare di poter fotografare all'antica senza congegni elettronici e ottiche particolari.

Difatti costruisco artigianalmente "Fotocamere a foro stenopeico" e "Folding", impiegando prevalentemente per le costruzioni, legno e alluminio, materiali molto comuni, che se ben impiegati, fanno riscoprire il gusto della manualità, restituendo oggetti che per manifattura e uso sono simili a quelli di un tempo.

Da queste ultime esperienze,ho scritto diversi articoli presentati ai tanti lettori appassionati di fotografia. Collaboro con la rivista IL FOTOGRAFO che mi ha pubblicato: "Alla faccia del digitale" " 5x7= 13/18" " Il Buco Panoramico" "Vince sempre il BA.N.CO". (©)

Per saperne di più visita il sito :www.ginomazzanobile.it

Commenti 5

  • Ngone 01/01/2014 20:52

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Kathleen P. 13/11/2007 6:43

    Hi

    I wish you welcome in the crazy world of picures here at fotocommunity. May you have fun, but be careful that you don`t get addicted to it... Maybe i`ll read some comments to my pictures again soon or I`ll write something for you. I can read english, but not write myself.

    Regards, Jérôme
  • Beate Voß 12/11/2007 2:39

    Hallo Micha,
    ich wünsch Dir hier nette Kontakte,
    Anregungen und ernsthafte Tips!
    LG aus Berlin
    Beate
  • A.R. Mahallatian 12/11/2007 0:34


    Hi,
    welcome to the FC.

    Mahallatian,
    aus Berlin.
  • gino mazzanobile 11/11/2007 7:28

    Dal 1975 trasferitosi da Palermo sua città natale, vive e lavora a Varese periodo in cui inizia da autodidatta a fare fotografia. Studia con amore e passione l'arte di fotografare e in breve tempo,collabora con fotografi professionisti come assistente foto cine operatore.

    E' amante della scuola classica di A.Adams,che gli è congenita e che lo aiuta a crescere e a capire che, in un mondo dove tutto è a colori gli stessi colori possono essere tradotti in bianconero con molteplici tonalità di grigio. Spinto sempre da curiosità e sperimentazione, affascinato dalla camera oscura (un sottoscala freddo e senz'acqua agli inizi), incontra nel suo viaggio nella fotografia molti fotografi, artisti e stampatori ai quali mostra i propri lavori per confrontarsi e cercare di capire sempre di più anche le varie tecniche adoperate, presto si rende conto che ognuno ne ha una propria che si può emulare, ma a discapito della propria sensibilità personale.




  • 1 1
  • 6 2
Ricevuti / Dati

Conoscenze