Gianluca Trainito


Free Account, Roma
[fc-user:833149]

Su di me

Gianluca Trainito, nasce a Gela, in Sicilia, nel 1981.
Qui frequenta il Liceo Classico Eschilo prima di trasferirsi a Roma per completare i suoi studi in Scienze della Comunicazione.
Nonostante la passione per la fotografia sia stata forte fin da piccolo, è solo a Roma che inizia il suo percorso fotografico, con l'acquisto della sua prima reflex nel 2000.
Dopo un inizio da paesaggista, intraprende la carriera da ritrattista che lo porta verso una ricerca costante della perfezione nascosta nell'armonia del corpo umano. Il passo verso la fotografia artistica e verso la presa di coscienza delle proprie potenzialità viene favorito soprattutto dalla forte amicizia con il Fotografo Maurizio Vittori, che lo introduce nel mondo professionale e di cui è tuttora stretto collaboratore.
Per le sue conoscenze tecniche, nel marzo 2006 entra nello staff del prestigioso forum di fotografia chiamato IFotografi e nel frattempo le sue fotografie iniziano a circolare nell'ambiente professionale riscuotendo sempre successo e ammirazione.
Tutti i suoi lavori sono caratterizzati dal tema del “viaggio come scoperta” che nei reportage si traduce come una scoperta del luogo visitato attraverso i dettagli, le persone e le piccole cose che spesso sfuggono all’occhio del turista ma anche a coloro che vivono la città quotidianamente, nei ritratti e nei nudi in una scoperta dell’Essere che attraverso l’esplorazione delle forme dell’Apparire si svela solo in alcuni dettagli e per brevi sfuggevoli istanti.

Commenti 4

  • hady 02/01/2014 22:12

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Melina Anello 13/10/2006 10:54

    Ma è bellissima davvero bella!
  • Gianluca Trainito 07/10/2006 23:42

    Thanx! ;)
  • Wilhelm Harlander 07/10/2006 23:24


    Servus Gianluca,

    to welcome in this crazy fotoWorld.............*g*

    viele Grüße aus München

    willi - germany
  • 0 1
  • 1 1
Ricevuti / Dati

Conoscenze