galleriacinemag


Free Account
[fc-user:1368204]

Commenti 1

  • galleriacinemag 07/04/2009 22:51

    Galleria CINEMag
    cinema-teatro-reading-fotografia
    Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani
    Cinemagazine
    Cinemagazineonline (www.cinegiornalisti.org)

    Vicolo San Celso n. 16 - 00186 Roma
    Telefono 06 68210523 fax 06 68213275

    galleriacinemag@gmail.com

    Nel cuore della Vecchia Roma, a pochi passi da Via dei Coronari (di fronte a Castel Sant’Angelo) non una tradizionale galleria d’arte ma uno spazio utile per presentazioni di libri, conferenze stampa, proiezioni, mostre d’arte e di fotografia, workshop, dibattiti, conferenze, seminari, incontri culturali e performance interdisciplinari e, ancora, videoproiezioni, corsi di cinema, teatro e fotografia.
    Lo spazio dispone di una sala espositiva di circa 40 mq. e di un’altra sala sottostante leggeremente più piccola, in cui allestire eventuali performance dedicate alla letteratura, al teatro, alla poesia possibili attraverso reading destinati ad un limitato numero di spettatori.
    La Galleria CINEMag e le sue attività sono gestite dall’Associazione culturale che porta lo stesso nome, promossa con la partecipazione del Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani.
    L’Associazione, che ha tra i suoi obiettivi principali la valorizzazione degli autori e della memoria storica legata al mondo dello spettacolo e alle sue discipline (ma anche il confronto sui temi più attuali e la formazione e la promozione di nuovi talenti) offre la possibilità, di promuovere una serie di incontri con autori, attori, attrici, autori della fotografia, musicisti, scenografi, costumisti, fotografi, scrittori, saggisti, critici e giornalisti cinematografici, con un occhio attento anche ad altre forme di espressione artistica (teatro, letteratura, fotografia) proponendosi come luogo di incontro culturale e insieme spazio polivalente dove discutere ma anche acquistare, a prezzi concorrenziali, materiali cinematografici (libri, locandine, fotografie, autografi, manifesti, pressbook originali e dalla veste grafica ricercata, gadgets).
    L’Associazione inoltre, chiedendo solo un contributo alle spese, mette a disposizione lo spazio per esposizioni individuali e collettive, corsi di cinema, teatro e fotografia, laboratori, fornendo anche un comunicato illustrativo dell’evento da diffondere alla stampa .
    Con il SNGCI che rappresenta la stampa cinematografica italiana in attività (quotidiani, periodici, radio, tv, stampa specializzata, web) sono partner dell’Associazione la studiosa di cinema Sara De Bellis, il regista teatrale Valerio Salvi, la rivista Cinemagazine e la sua edizione quotidiana online (cinemagazineonline) cliccabile sul web all’indirizzo www.cinegiornalisti.org


  • 0 0
  • 0 0
Ricevuti / Dati

Conoscenze