FRENK83


Free Account
[fc-user:1957427]

Su di me

Francesco Casati nasce a Bergamo nel 1983.
Già in tenera età sviluppa curiosità e abili capacità creative e manuali.
Si diploma presso l’istituto tecnico “Leonardo Da Vinci "di Bergamo come perito elettronico, ma seguirà la carriera di panificatore e libero professionista presso l’azienda di famiglia sita in Brembate, dove vive con la moglie Elisa.
Durante questo periodo intraprende numerosi percorsi creativi autodidattici, che variano dalla decorazione, fotografia, restauro di cicli e motocicli, mobili e oggetti vari recuperati.
Inizia a fotografare all'età di 4 anni, utilizzando una Nikon fg analgica del padre,successivamente sperimenta altre fotocamere da compatte alle bridge.
Ma dentro di se sentiva il desiderio di dipingere anche se da sempre non si sentiva portato per questo; ispirato da un famigliare trova il coraggio di esprimere le sue emozioni e la sua filosofia di vita utilizzando ciò che sapeva far meglio, ossia il pane e l’utilizzo dei colori.
Da qui inizia il suo percorso di “realizzazioni artistiche” con l’intento di migliorarsi sempre più tecnicamente mantenendo semplicità e molteplice significato simbolico di tutto ciò che viene progettato e realizzato nelle sue opere.
“La semplicità simbolica può nascondere e trasmettere emozioni e significati che stanno all’interno della nostra coscienza”.
Dopo questo periodo, spinto da un critico d'arte, decide di ritornare alla fotografia, acquistando la sua prima reflex, una Nikon D90 e frequentando corsi di formazione e percorsi autodidattici, riuscendo al meglio ad esprimere sè stesso e le proprie emozioni.

Mostre ed eventi:
catalogo “MI FACCIO LA COLLEZIONE” presso la Mazzoleni art gallery di Alzano lombardo.
Mostra a Bologna presso Wikiarte con relativo catalogo (24/06-14/07) ;
Concorsi on-line con attestato di merito presso il sito AD-ART di Perugia.
Mostra presso Liberart Arma di Taggia (01-08 luglio 2012).
Articolo su EXPOART di Ottobre.
Mostra collettiva “LUMINOSITA” presso la NEW ARTEMISIA GALLERY di Bergamo;
Mostra collettiva con merito artistico al “NONO TROFEO G.B.MORONI” presso NEW ARTEMISIA GALLERY di Bergamo;
Mostra collettiva “LA VIVACITA’ DEI COLORI” presso il locale la Cicala e la Formica in Via Leonina 17 quartiere Rione, Roma.
Mostra collettiva a Brembate(Bg) presso la villa Tasca.


Commenti 4

  • piero villanello 28/08/2013 15:45

    Grazie Francesco !

    Walk On
    Walk On
    piero villanello


    A presto.........ciao

    Piero
  • Maurizio Moroni (UKPhoto) 22/08/2013 6:38

    Ciao Francesco, ho visto la tua candidatura alla foto del mese e volevo segnalarti che hai inserito tre volte il link al tuo profilo invece che alle foto.
    Per candidare una foto, accanto all'indicazione del numero progressivo e del canale scelto dovresti mettere il numero, parentesi quadre comprese, che trovi sotto la foto stessa nella colonna di destra di fianco alla dicitura " Link fc", in questo modo ne comparirà la miniatura attiva. Infine, puoi candidare fino a tre foto ma una per canale quindi non puoi candidare due foto appartenenti al canale temi.
    Sperando di esserti stato utile e non di disturbo ti auguro una buona permanenza su FC e in bocca al lupo per la selezione. Maurizio :)
  • piero villanello 19/07/2013 19:50

    Grazie Francesco !



    Ciao,buona serata

    Piero
  • piero villanello 15/07/2013 23:37

    Grazie di cuore Francesco !



    A presto........ciao

    Piero
  • 0 0
  • 8 15
Ricevuti / Dati

Conoscenze

Attrezzatura

NIKON D90

NIKON 70-300

NIKON 18-55

NIKON 50 MM 1.8

FLASH NIKON CON FILTRI COLORATI

PULSANTE WIRLESS SCATTO NIKON

CAVALLETTO REPORTER

FILTRI POLARIZZATI VARI