Alessandro Granata


Free Account, San Pietro Clarenza (CT)
[fc-user:1244989]

Su di me

Classe 1981. Sin da piccolo, quando è in giro con la famglia per le vacanze estive, preferisce tenere in mano le coloratissime macchine fotografiche souvenir in plastica con le immagini dei monumenti.

Col passare del tempo arriva il momento in cui viaggia da solo, e durante una passeggiata per le strade di Lloret de Mar il suo sguardo viene colpito da un enorme gabbiano sulla cima di un comignolo. Alessandro non esita a montare sulla Nikon FG del padre il teleobiettivo Sigma 80-210 col teleconverter Nikon TC-14. Da quel fotogramma in avanti probabilmente inizia la vera passione per la fotografia...

Dopo circa 2 lustri (...un decennio), Alessandro ha maturato definitivamente il suo stile, raggiungendo così la sua massima espressione artistica nella street photography, nel reportage fotografico di viaggio e nel wedding photojournalism; categorie eguagliate dall'eleganza di raccontare la spontaneità degli eventi.

Commenti 3

  • Ngone 31/12/2013 17:35

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Diego Rocco 08/10/2009 16:57

    Porca vacca, ma li sei a "Marinella"...
  • Gianluca Banfi 05/09/2008 18:36

    benvenuto Alessandro tra noi di FC
  • 0 0
  • 9 5
Ricevuti / Dati

Conoscenze

Attrezzatura

- Body: Nikon D700
- Body: Nikon D80
- Obiettivo: Nikkor 50mm f/1,4
- Obiettivo: Nikkor 24/70 f/2,8
- Obiettivo: Nikkor 70/200 f/2,8 VRII
- Flash: Nikon SB 900
- Flash: Nikon SB 900