Salvataggio immagini

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Qual'è il formato migliore per una stampa tipografica?e come si salva una foto per una stampa tipografica?

Grazie!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Non c'è un formato specifico per la stampa tipografica, tutto dipende dalla pressa che utilizzano e dai formati che supporta.

Tuttavia è inutile che gli mandi un tiff super pesante, perchè la stampa tipografica in genere non supera i 120, 130 dpi.

Un normale jpeg è più che sufficiente e sei sicura che lo possono gestire.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
grazie...e secondo te è meglio rgb o cmyk?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Senza dubbio CMYK, è il modo colore per la stampa. Se il tuo monitor è calibrato bene vedi la differenza già dopo la conversione, ecco perchè quando si deve stampare in tipografia sarebe opportuno lavorare da principio in CMYK, ma non so che genere di lavoro tu debba stampare.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Giancarlo le mie foto andranno sul libretto di un cd, si tratta di uno scatto in bn e vorrei che il grafico che se ne occupa ci mettesse mano il meno possibile...mi ha chiesto l'originale, ma nn sono d'accordo nel dargliela, quindi vorrei riuscire acreare un file fatto e finito...e per un mac...
grazie!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Se deve andare nel libretto non sarà più grande di un 12 x12cm, qundi inutile dare l'originale a piena risoluzione.

COme ti ho anticipato basta un jpeg a 130-150dpi max.
Per il discorso RGB o CMYK, ritengo che se consigni un RGB poi la tipografia lo converte comunque, quindi è preferibile che lo converti tu, così gestisci tu la conversione; a proposito, ti conviene chiedere se vogliono comunque un cmyk oppure un file in scala di grigio e poi convertirlo tu nel formato richiesto.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
grazie Giancarlo!!
ora ho le idee + chiare!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut