Pagina per fondere due foto differentemente esposte

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 1 di 9
3 x grazie
Link
Segnalo la pagina http://www.milanofotografo.it/FotografiaHDR.aspx del mio sito che permette di fondere due foto differentemente esposte in modo da poter ottenere foto realistiche anche in situazioni di altro contrasto che normalmente risulterebbero in parte bruciate o troppo scure. Tutte le foto che si possono vedere a partire dalla pagina http://www.milanofotografo.it/SvagoCult ... ilano.aspx
La pagine permette adesso di correggere piccoli spostamenti verticali e orizzontali fra le due foto. Le rotazioni devono venire invece corrette preventivamente utilizzando un software qualsiasi di elaborazione immagine.
Ho appena aggiunto un nuovo strumento alla mia pagina per la fusione di due foto differentemente esposte! Adesso è possibile valutare manualmente lo shift sulla base della sovrapposizione in trasparenza di una sottoparte quadrata delle due foto!
angelapercaso angelapercaso Messaggio 2 di 9
2 x grazie
Link
mi piace grazie mille
Provo!!
angela
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 3 di 9
1 x grazie
Link
Ho da poco apportato alcuni miglioramenti alla pagina. In particolare ho aggiunto un nuovo gradiente, particolarmente utile nel caso di foto con zone molto luminose e poco contrastate.
E fra poco metterò on line la versione che permetterà di fondere tre foto!
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 4 di 9
1 x grazie
Link
Ho finalmente messo on line la versione che permette di partire da tre foto!
Pero' per ora in tal caso non e' ancora possibile correggere gli shift ed e' quindi necessario usare foto scattate con il cavalletto o equivalente.
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 5 di 9
1 x grazie
Link
Nuovo aggiornamento della pagine.
E' adesso possibile correggere lo shift anche partendo da tre foto, non più, come prima, solo quando si parte da due.
Critiche e suggerimenti per futuri miglioramenti sono benvenuti!
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 6 di 9
1 x grazie
Link
Segnalo che ho aggiunto alla pagina http://www.milanofotografo.it/FotografiaHDR.aspx uno strumento per aiutare a valutare l'angolo di rotazione da utilizzare per nel caso di foto scattate a mano libera, utile in particolare nel caso di foto di architetture.
E' presente anche una specifica pagina di istruzioni: http://www.milanofotografo.it/Fotografi ... ngolo.aspx

E' un primo strumento rudimentale, l'obiettivo è quello di arrivare ad uno strumento che si basi su un vero e proprio riconoscimento delle forme. Ma non e' affatto facile! :-)
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Ho appena aggiunto un terzo gradiente. O meglio ho aggiunto la possibilità che il sistema applichi un mix dei due gradienti disponibili, con il peso di essi variabile pixel per pixel in funzione della luminosità del pixel e di quelli che si trovano intorno ad esso.
Inoltre ho aggiunto una pagina che illustra, con alcuni esempi, i diversi risultati che si ottengono utilizzando a seconda del numero delle immagini di partenza (due o tre) e del tipo di gradiente scelto: [url=http://www.milanofotografo.it/FotografiaProveGradientiPerHDRonLine.aspx]http://www.milanofotografo.it/FotografiaProveGradientiPerHDRonLine.aspx[/url]
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
On line la nuova versione dello strumento che aiuta a valutare l'angolo di rotazione delle foto di partenza in modo da poterlo correggere e le corrispondenti istruzioni. La nuova versione è più veloce ed è in grado di gestire la presenza di più bordi nell'area da analizzare!
Enrico Engelmann Enrico Engelmann Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Importante miglioramento della pagina per la creazione di immagini HDR on line for free: http://www.milanofotografo.it/FotografiaHDR.aspx
Aggiunto un nuovo metodo non locale, per risolvere il problema della cancellazione del contrasto in caso di determinate immagini. Istruzioni e un esempio sono stati aggiunti nella pagina di aiuto.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut