marchi e nudo

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Morpheus GC Morpheus GC Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Buon giorno,avrei due quesiti da porre e spero sia questo il luogo adatto;la prima domanda è:ho realizzato degli scatti per un catalogo e ne vorrei condividere alcuni qui ma i marchi di questi oggetti sono ovviamente ben evidenti...è un problema?La seconda domanda riguarda un dubbio sul"nudo":non sono sicuro che la foto che vorrei caricare possa essere inserita tranquillamente nella sezione Persone\Fashion & glamour..cosa devo fare?la carico e poi al massimo mi viene tolta o c'è la possibilità di inviarla a qualcuno che la visiona e decide prima?grazie
Giorgio Quinti Giorgio Quinti Messaggio 2 di 9
1 x grazie
Link
Per cancellare i marchi degli ogetti fotografati, puoi usare il timbro clone di un programma di fotoritocco.
per quanto riguarda gli scatti di nudo, questi vanno caricati nella sezione " nudo " altrimenti se li carichi su persone/Fashion&glamour, Fotocommunity li toglie.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 9
1 x grazie
Link
...a volte il timbro clone "e parlo per aree estese e non un singola piccola parte" è deleterio e lascia artefatti orribili, tanto per fare un esempio se tu dovessi togliere le borse sotto gli occhi di una persona lo strumento meno invasivo è "lo strumento TOPPA" anche per togliere marchi, ovviamente il programma principe per fare queste operazioni è Photoshop, ci sono anche altri procedimenti per togliere qualcosa di fastidioso in una foto, tipo la maschera di regolazione...però questo passaggio è dedicato solo a coloro che sono navigati con PS, cmq se vai sul sito della Adobe trovi molti tutoria che ti spiegano passo passo come si può fare...per il nudo ti ha già risposto Giorgio. :)
Morpheus GC Morpheus GC Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Grazie,anche se in realtà la mia domanda esattamente era:al mio livello(amatoriale e senza scopo di lucro)può crearmi problemi fare delle foto con marchi in evidenza e caricarle qui sul sito?(quindi non chiedevo come fare a toglierli ma SE POSSO LASCIARLI! :-)
So che un marchio registrato non si può usare senza autorizzazione...ma anche a questi livelli?
grazie ancora
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Messa così la domanda non saprei, di certo io non sarei contento se qualcuno usasse una mia foto senza dirmelo e a qualsiasi livello!!!
Cmq non capisco il perché tu voglia lasciarli, se sono invasivi li puoi sfocare...di certo lasciare un marchio non tuo anche a qualsiasi livello mi sembra poco corretto.
Morpheus GC Morpheus GC Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Sicuramente,hai ragione!ma infatti il problema è che io non riesco a spiegare bene la questione..
Allora:io ho scattato alcune foto(che peraltro sono nella mia pagina,magari vederle può aiutare a capire)con una ragazza e degli oggetti marchiati;il senso delle foto(nel contesto in cui sono state scattate)sta PROPRIO nel marchio!
Ora:uno a casa sua scatta le foto che vuole,poi se le guarda,le fa vedere agli amici e va tutto bene...ma se invece le foto vengono caricate su un sito come questo (come io ho fatto e molti altri pure dato che ho visto un sacco di foto analoghe qui)e quindi diventano in un certo senso pubbliche,il proprietario del marchio(nel mio caso la Smoking)potrebbe obiettare o l'utilizzo senza scopo di lucro elimina questo tipo di problemi?
grazie
Dopodichè...scusate la lungaggine e l'ignoranza.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 9
1 x grazie
Link
...sono andato a vedere ed ho visto, non so la materia in questo caso...e cmq puoi sempre fare così: apri le o la foto in photoshop, scegli lo strumento di selezione rettangolare poi vai in selezione in alto e scegli "inversa" una volta scelta e fatta la selezione ne modifichi l'opacità ed il marchio non lo vedi più...piccolo consiglio se posso, la prossima volta che farai scatti ad una modella, fanne diversi e magari senza gli oggetti così ne hai anche per te di foto!!! :)
Morpheus GC Morpheus GC Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Grazie! :-)
sei stato molto gentile e simpatico :-)
Terrò sicuramente conto del tuo consiglio!
Buon proseguimento,ciao!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Citazione: Morpheus GC 21.09.13, 19:22Al messaggio citatoGrazie! :-)
sei stato molto gentile e simpatico :-)
Terrò sicuramente conto del tuo consiglio!
Buon proseguimento,ciao!


...di nulla, ciao!!! :)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut