bianco e nero analogico

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Franco Delconte Franco Delconte Messaggio 1 di 1
1 x grazie
Link
Fotografo usando fotocamere analogiche e il 70% delle mie foto sono in bianco nero, 400 asa nel periodo invernale e 100 nel periodo estivo, faccio il possibile per non usare il flash perchè toglie la profondità alle foto e le rende piatte. Uso macchine fotografiche datate anni 70 e 80, tenute in condizioni perfette e maneggiate con un rispetto quasi maniacale, la mia preferita è una Practika BCA Electronic, poi una Yashica MF2, una Mamiya sekor 528TL e dulcis in fundo una Voigtlander Vito CR; quest'ultima è una telemetrica e fa delle foto di una fantastica nitidezza.
Questo è il mio parco macchine, se date un'occhiata alle mie foto avrete modo di criticarmi alla grande perchè alcune sono anche un tantino sfuocate, sono foto rubate, scattate nell'unico attimo che l'occasione mi concede e a volte la messa a fuoco manuale ( nel vero senso della parola) è veloce ma non abbastanza, ma devo scattare non posso esitare ancora.
Considero la fotografia come una delle più importanti scoperte ed essa è legata la conoscenza umana e nonostante i passi da gigante che la tecnologia ha fatto in questo campo con il digitale, il mio sogno è quello di far sì che la fotografia analogica non venga mai a perire e che fotografare ( scrivere con la luce) sia tramandato alle generazioni future come quel miracolo che è osservando quel piccolo fascio di luce che attraverso il foro stenopeico impressiona la pellicola fermando un'immagine per sempre.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut