Un inizio è sempre difficile. Anche in fotografia. Questo forum da la possibilità di farsi aiutare da chi è più esperto. Coraggio: tutte le domande sono benvenute - tutti abbiamo cominciato una volta.
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Fabiana85

scelta per una neofita: Sony DSC HX350 o Panasonic DC-FZ82?

Ciao ragazzi! Come scritto nel titolo, sono neofita che più neofita non si può, tant'è che la fotocamera non ce l'ho ancora. Vorrei comprarne una per avvicinarmi un po' a questo mondo, e soprattutto perchè sto per fare un viaggio che vorrei immortalare come si deve. Guardando un po' in giro, ed avendo un budget limitato, sono incappata in queste due: Panasonic DC-FZ82 e Sony DSC-HX350.
Ho cercato in qualche forum: la prima è recensita abbastanza bene (tenendo conto dei limiti di una fotocamera in quel budget); sulla seconda ho trovato qualche parere discordante, in particolare ho letto che c'è qualche problema con l'autofocus.
Voi sapreste darmi qualche consiglio in merito, o per esperienza diretta o leggendo un po' le loro caratteristiche in giro (che sapreste interpretare sicuramente meglio di me, che ne capisco da 0 a 10 più o meno 0,5)? :)
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
909 Clics
simone88rm

Bridge o Reflex

Ciao a tutti.
Vorrei un vostro consiglio.
Mi occorre una macchinetta che faccia delle belle foto in contesti come viaggi, eventi in famiglia e cose del genere; belle foto intendo che siano di qualità molto migliore rispetto a quelle che faccio già con il mio telefono Huawei P10 che monta una fotocamera Leica da 20 Megapixel con una risoluzione di 4992x3744 e che può girare video in 4K alla risoluzione di 3840x2160 pixel.

Avevo individuato due Fotocamere bridge e una Reflex:

Canon eos 4000D --> Reflex 18 Mpx
Nikon Colpix b500 --> bridge 16 Mpx
Canon SX 540 Hs --> bridge 20.3 Mpx

Vi chiedo: possibile che il mio telefono faccia foto con una risoluzione migliore??? o questi MPX si riferiscono ad altro ( sono completamente ignorante in materia).
Quale delle tre mi consigliate?
Grazie
592 Clics
vers
le haut