Tema della Settimana

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 1 di 66
0 x grazie
Link
CIao a tutti.
Tra un lavoro e l'altro,tra una corsa e l'altra che mi impegnano tutto il tempo ultimamente,mi è venuta in mente un'idea.Perchè non dare tutte le settimane un tema fisso su cui tutti si possono confrontare con uno scatto?senza concorsi,senza premi gallerie o cunicoli...cosi' tanto per vedere come ognuno di noi interpreta un soggetto.
Che ne dite?
Si decide il tema qui in un forum e si postano le foto nel forum stesso.
Chiedo anche (inchinandomi devotamente) ai Cm cosa ne pensano.

Un saluto a tutti
Geruzzo
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 2 di 66
0 x grazie
Link
io penso che sia una buona cosa, forse sarebbe più appropriato un tema a mese e si potrebbe mettere nella sezione temi...sentiamo gli altri per me si può fare
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 3 di 66
0 x grazie
Link
Non mi piace che mi venga imposto un tema.

La mia opinione.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 66
0 x grazie
Link
Messaggio Modificato (08-10-06 15:02)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 5 di 66
0 x grazie
Link
Guarda Marco ti avevo risposto ma siccome non ho piu ne voglia ne tempo di fare polemiche lascio stare.
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 6 di 66
0 x grazie
Link
A me sembra un'idea carina. Penso che una sezione apposita sia più comoda, mentre il tema potrebbe essere proposto dagli utenti in un forum. Sarei dell'idea di un tema a settimana, per rendere il tutto più veloce, vario e divertente.
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 7 di 66
0 x grazie
Link
L'idea di Gero è da prendere in considerazione,la cosa è già
attuata in altre community e serve a sviluppare la fantasia per adeguarsi al tema proposto.Una settimana è un tempo troppo breve specialmente per chi ha poco tempo a disposizione e un mese va troppo per le lunghe e si rischia di allentare l'interesse,propongo quindi 15 giorni.Si dovrebbe iniziare al più presto a segnalare quale potrebbe essere il tema per il primo confronto e quindi dal prossimo lunedì dare inizio alla pubblicazione delle foto.Logicamente
dal momento che le proposte saranno numerose e differenziate,sarà compito di un channelmanager di scegliere il tema di turno.
Dal momento che Gero ha rinunciato a controbattere alla risposta di Marco per il quieto vivere ,vorrei dargli io un consiglio spassionato.Innanzitutto imporre vuol dire obbligare e qui nessuno ti obbliga a partecipare,puoi semplicemente osservare e se l'argomento è di tuo gusto e rientra nelle tue preferenze fotografiche, volendo puoi unirti a chi non ha problemi di sorta,altrimenti non aprire neanche l'argomento.Credo che tu sia molto giovane con la voglia di spaccare il mondo,ma andare sempre in controcorrente è diventato ormai una normalità e non fa più notizia,anzi in una community come questa dove si cerca anche di socializzare credo sia deleterio trovare anche per questa intelligente proposta un 'imposizione dalla quale si debba rifuggere.
E adesso via con le proposte.
Ettore



Messaggio Modificato (08-10-06 15:58)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 66
0 x grazie
Link
Io sono daccordo, non si tratta di imporre niente caro Marco, non sei mica obbligato a partecipare!
Mi piace l'idea, è un pò quello che fanno tutte le riviste di fotografia e mi viene sempre voglia di partecipare. Avete la mia approvazione...
Francesco L. Francesco L. Messaggio 9 di 66
0 x grazie
Link
dal mio piccolo penso che sia una buona iniziativa ... anche se non sono molto attivo e raramente parteciperò però guardare delle belle foto sullo stesso tema è interessante ..... :)
Noemi Izzo Noemi Izzo Messaggio 10 di 66
0 x grazie
Link
concordo anch'io...purtroppo però essendo utente free un tema a settimana diventerebbe riduttivo perchè averei, io come tatnti altri, adisposizione proprio solo una foto a settimana da postare...ma direi che si potrebbe risolvere proponendo un tema ogni 15 gg...che dite?????
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 11 di 66
0 x grazie
Link
Gero, non volevo fare nessuna polemica credi, esprimevo solo la mia opinione, e l'ho specificato.

Ettore, ti prego, non generalizzare sui giovani, io non voglio spaccare proprio un bel niente, ne tantomeno mi interessa fare notizia andando controcorrente, io ho le mie idee e i miei gusti, se questi il più delle volte sono controccorrente, non è colpa mia, non decido io cosa mi "deve" piacere e cosa no.

Detto questo, forse mi sono espresso male. Provo a dirlo in un altro modo.

Non riesco a fotografare qualcosa che segua una regola specifica, un soggetto già stabilito in partenza.

Non riesco a dire, "Bon, oggi DEVO fotografare questo, o quell'altro."

Io fotografo quello che mi attira, non posso e non voglio impormi qualcosa da fotografare.

Spero di essermi chiarito,

Saluti.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 12 di 66
0 x grazie
Link
Si, ti sei chiarito Marco....
Io è un mese che non ho piu tempo neanche per dormire, non ho piu fatto foto e non ne ho piu postate a parte quella del carretto che non mi piace nemmeno.Nonostante questo anche alle 4 del mattino cerco di fare un giretto per commentare e vedere le vostre foto e ho cercato di fare una proposta che potesse piacere un po a tutti senza impegnare nessuno.Io per primo non so se riusciro' a fare foto a seconda del tema (anche per il poco tempo che ho ora) quindi ti capisco bene.La tua risposta era stata talmente brusca e striminzita che l'ho interpretata esattamente come Ettore,manco ci fossimo parlati.
Pero' secondo me non è vero che tu non puoi essere vincolato a un tema.Certo se il tema è "ringhiera di un balcone rosso fotogratato dalle 15 alle 15,05 in un pomeriggio di grandine"si
:-))
Ma se il tema fosse che ne so "la televisione"
Tu con il tuo personale modo di fotografare potresti benissimo farlo come potrebbe farlo uno come costantino.
(per fare un esempio di fotografo invincolante)(si dice?).
Tutto ok Marco.
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 13 di 66
0 x grazie
Link
Sei stato chiaro Marco, anche io la penso come te fare foto quasi su commissione non mi ispira molto, però prendere in considerazione una simile proposta non mi sembra male l'idea, anzi lo trovo molto costruttivo sul piano creativo, si propone su che tema incentrare la foto è parte la ricerca, e tutti metteremo le foto nel tema proposto e sul forum aperto.
Arrivato a sto punto visto che siamo già d'accordo propongo che Gero faccia la sua prima proposta.

Dai GERIDEA tira fuori il tema della settimana che domani è lunedì.
:-)))))



Messaggio Modificato (08-10-06 18:26)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 14 di 66
0 x grazie
Link
Secondo me la cosa è molto divertente e crativa... a me piace interpretare un tema, poi se proprio non mi ispira per niente Amen!

Spero di avere il tempo per partecipare!

PRO ;-))))

Ah dimenticavo, anche io ne posto una alla settimana, quindi sono per i 15 gorni!



Messaggio Modificato (08-10-06 18:40)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 15 di 66
0 x grazie
Link
Beh...io aspetterei le direttive del Cm che si deve occupare di queste cose prima di proporre...
Comunque per me sarebbe bella "la televisione" e poi ognuno interpreta la parola stessa come vuole..chi intende il mezzo televisivo (lo scatolone) chi quello che c'è dentro (costantino e le sue valvole) chi come alessandro rocco una foto mitica della carra'...insomma mi sembra molto articolata e aperta a tutte le idee...
Ma magari sarebbe meglio che le proposte fossero fatte dal Cm...non so per me tutto va bene...
Tanto è solamente un divertimento per vedere come gli altri interpretano la cosa...non certo per vedere chi è il piu bravo o cavolate simili...
.-))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut