Draganizer !!

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 1 di 87
0 x grazie
Link
Ciao a tutti amici di FC, scrivo per chiedere a tutti voi un aiuto.
Da un paio di giorni sto cercando di capire come si possa realizzare una foto del genere

http://www.photographyblog.com/gallery/ ... hoto=47555

Ho sentito dire che si realizza con un procedimento che si chiama Draganizer. Ho trovato uno script per photoshop e provandolo non sono riuscito ad avere un risultato decente. Sapete indicarm ila giusta strada per imparare a fare una foto simile, mi piacerebbe molto.
Esiste un tool o uno script veramente comodo da usare?
Oppure non è il Draganizer la soluzione?
Grazie a tutti.
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 87
0 x grazie
Link
potresti chiedere a Massimo Santoni, mi pare che lui sappia come consigliarti
:-))
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 3 di 87
0 x grazie
Link
effettivamente sto vedendo, provo a chiedere grazie.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 87
0 x grazie
Link
http://www.atncentral.com/download.htm

io ho scaricato alcune azioni da qui e mi trovo benissimo...
certo non è che fai partire lo script e fa tutto da solo...bisogna perderci un bel po di tempo...non è una tecnica semplice secondo me.
:)
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 5 di 87
0 x grazie
Link
si è lo stesso script che uso io e perdendoci un bel pò di tempo non ho ottenuto nulla di piacevole. E' davvero difficile allora!!
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 6 di 87
0 x grazie
Link
Io credo che se si vogliono ottenere dei risultati che ci soddisfino..anche una semplice conversione da colore a Bn richiede la sua cura e il suo tempo...
Sembra banale ma per me è cosi'...
Anche perchè poi quello script prevede un bel po di parametri che a secondo della foto cambiano notevolmente il loro effetto...
:-))
Vediamo massimo che dice...
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 7 di 87
0 x grazie
Link
Si quello script ormai lo consoco a memoria...ma speravo che fosse più semplice nel 2006 :-)
Vediamo massim oche dice.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 87
0 x grazie
Link
Effetto Dragan dal grande fotografo Andrezej Dragan.
La prima volta che ho visto le sue foto sono rimasto sbalordito, compie degli scatti davvero suggestivi ..da brivido...usa delle inquadrature e dei tagli davvero inusuali e a volte molto inquietanti, sembra tiri fuori l'anima delle persone non solo il viso!

http://andrzejdragan.com/

Abbiamo discusso parecchie volte con Massimo su questo argomento ma penso che l'unico link unito a questo effetto sia quello che Gero ha gia detto!
L'ho usato anch'io ma a dir la verità non cio' capito na' mazza.... ;))..
sarebbe bello aver un programmino adatto solo per quel tipo di metodo!

Vediamo Max che ci dice...

;))



Messaggio Modificato (19-12-06 14:58)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 9 di 87
0 x grazie
Link
Io l'ho provato per alcuni ritratti e l'ho trovata splendida come tecnica.
Pero' non essendo un ritrattista ho approfondito poco..

[fc-foto:6620935]
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 10 di 87
0 x grazie
Link
Esatto Gero lo script che usi e che ho provato non arriva oltre al risultato che ci hai fatto vedere. Per carità è una foto bellissima e divertente, soltanto che non capisco come cavolo si riesce ad ottenere un risultato simile:


:::: LOST SOUL :::: La foto non è stata votata per la galleria :::: LOST SOUL ::… Roberto Mascellan… 12.09.06 79



A dir poco impressionante!! Secondo me solo quello script non basta, secondo me esiste un tool oppure Roberto e Massimo ci sanno fare con photoshop o usano attrezzature aliene :-)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 11 di 87
0 x grazie
Link
eh si anch'io ho l'azione di Mike per avere l'effetto Dragan ho guardato adesso
pero' richiede una foto già sovraesposta all'origine perché tende a sottoesporre al massino durante l'azione salvo a seguire le fasi passo passo il vantaggio é che io lo uso anche e non solo per i ritratti e l'effetto piace :o)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 12 di 87
0 x grazie
Link
Ma dipende da cosa vuoi ottenere ....non so..dipende solo da come usi i settaggi.
io ho contenuto l'effetto in questo caso..
io credo che quello script (ma non credo che ne esista solo uno)basti eccome con un po di pratica e poi con l'uso di Cs ovviamente.
Certa è una cosa che come al solito vale il discorso che devi avere il"soggetto" adatto...cosi come per il tm etc....
piu il soggetto si adatta alla tecnica e piu la tecnica rende.
Aspettiamo con ansia i loro interventi.
:-))



Messaggio Modificato (19-12-06 16:12)
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 13 di 87
0 x grazie
Link
Ahh questa informazione di avere una foto già sovraesposta non la sapevo, molto molto interessante...
Sto cercando un esempio tra le tue foto
grazie Salvo
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 14 di 87
0 x grazie
Link
@salvo forse una delle foto di cui parlavi è questa?


[fc-foto:6442029]


sembra anche desaturata.
Giacinto Bruno Giacinto Bruno Messaggio 15 di 87
0 x grazie
Link
@Gero a me piacerebbe ottenere il risultato che ha ottenuto Roberto o anche il risultato che si può vedere nel link del primo messaggio.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut