... Rocco Carnevale

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 16 di 21
0 x grazie
Link
ciao Rocco, complimenti per la tua intervista,
dalla prima volta che sei capitato qui dentro ho capito subito che ci avresti regalato belle cose,
la tua foto con la stellina * doppia:) me la sono salvata subito, con il tempo ci hai regalato sempre nuove emozioni;
due domande: vedremo mai una foto tua a colori?
Hai scelto il bn per il tuo cammino, quando hai deciso che sarebbeto stati i tuoi unici colori...?

un abbraccio e sii sempre felice con la fotografia:)
Rocco Carnevale Rocco Carnevale Messaggio 17 di 21
0 x grazie
Link
Ciao Cristina, grazie mille sei sempre troppo buona :)
Non escludo che farò fotografie a colori, ne ho fatte, forse tornerò a farne ancora.Non mi sento un purista del monocroma. In questo periodo è così,il BN lo vado a cercare. Come rispondevo a Lucy, l'amore per il BN è da sempre, amavo quelle pellicole a grana pesante, ruvide e imprecise, restituivano una forza comunicativa impressionante. Ora che mi ci fai pensare, questa forza l'ho intravista per la prima volta negli anni novanta quando mi ritrovai tra le mani, una serie di ritratti a persone con disturbi mentali, forse li è cominciato tutto. A colori non sarebbe stata la stessa cosa, erano "forti" in quel BN.
Un abbraccio a te Cristina, di nuovo grazie, delle tue parole.... :)

Ora che ho ripreso a fotografare ho un motivo in più per essere felice :)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 21
0 x grazie
Link
Qualcuno sosteneva che la fotografia a colori è come un dipinto e quella in B/N è come una scultura, oppure, dico io, la fotografia a colori è come un film e quella in B/N è il libro che stai leggendo.
Sono fermamente convinto che sia così e tu lo dimostri, ti ho conosciuto grazie a questa intervista (sono un po' tanto orso e mi si vede raramente da queste parti) e ne sono felice.
Grazie Rocco
EraS
Rocco Carnevale Rocco Carnevale Messaggio 19 di 21
0 x grazie
Link
Ciao EraS, condivido pienamente il tuo pensiero e ti ringrazio di averlo qui esposto.
A questo punto mi sento in dovere di ringraziare nuovamente Lucy per questo spazio che mi ha permesso di "leggere" la tua fotografia e ne sono rimasto molto colpito.
Spero che le tue incursioni da "orso" siano sempre più frequenti. :)
Geazie a te EraS e buon weekend
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 21
0 x grazie
Link
Sempre interessanti le interviste di Lucy. Soprattutto ci danno modo di ammirare immagini che magari ci eravamo perse e di vederle anche con gli occhi dell'autore. E le tue Rocco, sono imperdibili.
Rocco Carnevale Rocco Carnevale Messaggio 21 di 21
0 x grazie
Link
Carla... grazie.... ma vogliamo parlare quali sono le foto imperdibili??? Lo sai bene a cosa mi riferisco :))))
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut