... Hedy Nerito

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lucy franco lucy franco   Messaggio 1 di 30
1 x grazie
Link
Hedy Nerito è una presenza storica qui su Fotocommunity.it , nostra utente già dal 2006, ci ha sempre regalato delle fotografie meravigliose, dove lei , per una volta nelle interviste di "Qualche domanda a..." , non è dietro l’obbiettivo, ma davanti: modella – musa di tanti bravissimi fotografi, cosmopolita nell’anima e meravigliosa nel corpo.

semplicemnete me... semplicemnete me.… Hedy Nerito 26.06.11 13


magnesia2 La foto non è stata votata per la galleria magnesia2 Hedy Nerito 24.07.11 75


il mio nudo il mio nudo Hedy Nerito 01.09.11 16


Woman with tiger Woman with tiger Hedy Nerito 31.07.11 8
lucy franco lucy franco   Messaggio 2 di 30
1 x grazie
Link
ai piedi dell'etna ai piedi dell'etn… Hedy Nerito 10.06.11 22


back back Hedy Nerito 23.03.11 15


Progetto Anime La foto non è stata votata per la galleria Progetto Anime Hedy Nerito 18.03.11 78


me me Hedy Nerito 07.03.11 53


I'm glam I'm glam Hedy Nerito 26.08.10 68
lucy franco lucy franco   Messaggio 3 di 30
1 x grazie
Link
tribal nude tribal nude Hedy Nerito 01.05.10 15


persa persa Hedy Nerito 26.02.10 19


Ice La foto non è stata votata per la galleria Ice Hedy Nerito 23.02.10 107


[fc-foto:19856806]


[fc-foto:18780505]
lucy franco lucy franco   Messaggio 4 di 30
1 x grazie
Link
D -- Hai un curriculum di collaborazioni internazionali: quanto è differente, se lo è , il modo di lavorare di un fotografo straniero rispetto ad un fotografo italiano?

R -- Ciaooo, innanzitutto, grazie per l'opportunità!
In realtà io non trovo differenze in base al fatto di essere italiani o stranieri, ma ci sono differenze tra fotografo e fotografo, quindi se ci sono differenti modi di lavorare è in base alla persona e non la nazionalità. Anche se devo dirti che in questa parte di mondo in cui mi trovo ora, la Bay Area, cioè la zona intorno alla Baia di San Francisco, amano ancora usare rispetto all'Italia le vecchie forme di fotografia, come la pellicola, la polaroid, i grandi formati, i wet plate con sviluppo a collodio, che trovo molto molto affascinanti.
lucy franco lucy franco   Messaggio 5 di 30
1 x grazie
Link
D -- E' sempre valida la teoria: Italia = meno mezzi più creatività?

R -- uh mamma ma sta domanda è difficile!!! In un certo senso si… non rispetto ad altri paesi europei però.. mi sembra che rispetto ai tedeschi, francesi ed inglesi ed anche a molti paesi dell'est ( nel campo della fotografia di nudo artistico) dove fanno cose bellissime, credo che abbiano creatività almeno quanto noi, o forse sanno valorizzare di più' la creatività che hanno, mentre in Italia ormai la fotografia non viene più' valorizzata e non dimentichiamo New York, anche se lì molte "teste" sono importate dall'Europa stessa.
lucy franco lucy franco   Messaggio 6 di 30
1 x grazie
Link
D -- Il fotografo che ha segnato una svolta nella tua carriera: raccontaci come è avvenuto.

R -- Eh … di fotografi che mi hanno lasciato il segno ne ho incontrati tanti, sono stata fortunata nel senso, che ho incontrato molte persone valide ed ognuna mi ha insegnato qualcosa, sia per l'attività di modella, sia a livello umano e questo per me è stato il regalo più' bello datomi da questa attività. Dovrei fare una lista lunga davvero! Quindi mi piace ricordare un po' tutti, perché comunque tutti mi hanno insegnato qualcosa.
lucy franco lucy franco   Messaggio 7 di 30
1 x grazie
Link
D -- Molto si è detto e molto ancora c'è da dire, evidentemente, guardando ciò che viene prodotto da certi fotografi di nudo, con un senso estetico che va dal cattivo gusto alla vera e propria pornografia. La modella: vittima o complice?

R -- uhm… ma tutte domande difficili mi fai! ahahahha
Diciamo che io dico sempre nel bene o nel male il fotografo ha sempre almeno il 60% del merito chiunque sia la modella. Lo dico spesso quando mi dicono che una mia foto è bella, quando mi fanno i complimenti ecc. quindi la giro anche nel caso delle fotografie di cattivo gusto, la modella può essere complice quindi si, direi di si, a volte no.
lucy franco lucy franco   Messaggio 8 di 30
2 x grazie
Link
D -- Meglio la bellezza o l'espressività?

R -- L'espressività. Di belle ragazze ne esistono milioni al mondo, devi riuscire a dare qualcosa di più' con le capacità espressive e di posa.. anche se mi rendo spesso conto che molti non ragionano così e guardano solo il lato fisico, mentre non si rendono minimamente conto di quanto importante sia saper muovere le mani o i piedi (per esempio) tutto questo può cambiarti una fotografia.


D -- La volta che hai detto NO

R -- beh… alle proposte indecenti dico sempre NO .)
lucy franco lucy franco   Messaggio 9 di 30
1 x grazie
Link
D -- La fotografia è un virus contagioso? Hai mai avuto voglia di passare dietro l'obbiettivo?

R -- Si||| in realtà prima di iniziare a fare la modella ho fatto un piccolo corso di fotografia base, ma poi ho scoperto che la mia passione era esprimermi davanti all'obiettivo, però prima o poi credo che riprenderò :)


D -- La fotografia del tuo book che ti racconta meglio. Come è nata, cosa rivela di te?

R -- Eh… ce ne sono molte, sicuramente quelle di Nudo in esterno dove sono donna parte della natura, mi piace la libertà e il senso di imponenza che ti da la natura.


Jump in Bad Water Jump in Bad Water Hedy Nerito 25.04.12 60


Nature Nature Hedy Nerito 11.05.11 21


Ulivi Ulivi Hedy Nerito 15.01.11 14


Egadi 2/11/2010 Egadi 2/11/2010 Hedy Nerito 20.12.10 28


[fc-foto:17889807]
lucy franco lucy franco   Messaggio 10 di 30
1 x grazie
Link
D -- Il tuo prossimo progetto in agenda.

R -- Ho realizzato il calendario 2013, lo potete vedere sul mio sito www.hedy.it dove si può ordinare una copia e partecipare all'estrazione per vincere una sessione fotografica con me.
Poi.. per il prossimo anno ho in programma un po' di viaggi fotografici in varie parti degli Stati Uniti, incrociate le dita per me! :D


Sicuramente lo faremo, assieme ad un “grazie” per la sua cortesia.
Ma prepariamoci anche a leggere, tra 15 giorni ancora una volta un punto di vista diverso.
Tra Storia e attualità, tra confidenze e sorrisi, una innata simpatia a condire il tutto, Lei riempirà come sempre, della sua vitalità ogni parola.

Vi aspettiamo.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 30
2 x grazie
Link
" ... amano ancora usare rispetto all'Italia le vecchie forme di fotografia, come la pellicola, la polaroid, i grandi formati, i wet plate con sviluppo a collodio, che trovo molto molto affascinanti. "

l'ho sempre sostenuto che l'America è un grande paese.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 30
2 x grazie
Link
Luca mi hai tolto le parole dalla bocca,immagina solo cosa potremmo fare noi con l'idea dell'analogico che abbiamo con una modella come Hedy.....
Complimenti Hedy,continua così.
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 13 di 30
1 x grazie
Link
Ho avuto il piacere di conoscere Hedy,seppur non come fotografo e al di fuori dal suo contesto e devo dire che la sua spontaneità e simpatia mi è subito saltata agli occhi.Hedy ha una capacità e una bravura innata che è quella di metterti subito a tuo agio e ciò permette di creare quell'assonanza tra fotografo e modella indispensabile per un proficuo e costruttivo lavoro d'equipe.Ho sempre ammirato in Hedy quel suo esporsi in modo sexi,ma mai volgare.
Benchè non giunonica,riesce ad imprimere al suo corpo una continua e gradevole plasticità in un turbinio di curve eleganti ed aggraziate.Complimenti per il lavoro svolto sin'ora e un grosso in bocca al lupo per il futuro.
Ettore
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 30
1 x grazie
Link
ciao Hedy, i complimenti sono d'obbligo e te li meriti tutti, vorrei però farti una domanda un po' particolare. ovvero:
Parlo ovviamente a titolo personale, quando mi dedico al ritratto, mi faccio sempre questa domanda: con le mie fotografie devo raccontare me stesso o il soggetto che ritraggo?
Va da se che le situazioni sono diverse a seconda se me lo chiedono o se sono io a chiedere.
Tu come affronti l'obiettivo?
Grazie e complimenti ancora.
EraS
Hedy Nerito Hedy Nerito Messaggio 15 di 30
2 x grazie
Link
Ciaooo!!!
grazie di cuore a tutti gli intervenuti ed a Lucy Franco ed FC per lo spazio concessomi!

Confermo quello detto sul fatto che nella Bay Area ma anche in altre parti degli Stati Uniti ci sono artisti che giocano ancora con la camera oscura e lo sviluppo di Argento e Collodio in grande formato, oltre alla pellicola tradizionale.

Grazie mille ad Ettore!!!! Le stima è reciproca e spero di rivederti ancora :)))

Per EraS.. dipende molto da quello che vuoi realizzare... cioè.. se mi chiedono di interpretare un ruolo, è ovvio che chi sono io non importa.. devo cercare di entrare nella parte meglio che posso.. come un'attrice.. se invece non ho paletti, spesso sono io, ma piu' io come persona, il mio carattere, magari provo a tirar fuori delle sensazioni che sento in quel momento.. E' come hai detto tu dipende da chi chiede e cosa.
Alla tua domanda in realtà dovresti rispondere solo tu... solo tu puoi sapere cosa vuoi nelle TUE fotografia, metto TUE con la maiuscola, per sottolineare che sono foto che nessuno ti ha chiesto di fare.. se tu avessi un soggetto a tua disposizione.. cosa vorresti raccontare? te stesso o il soggetto? Solo tu puoi saperlo.. diciamo che io da modella sono come la tua creta da plasmare, raccontandomi te stesso io dovrei riuscire a saperti interpretare e tu dalla mia interpretazione rivedere te stesso.. non è facile per te e nemmeno per me, ma nemmeno impossibile. :)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut