... Gino Lom

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
gino lombardi gino lombardi Messaggio 46 di 48
0 x grazie
Link
Ciao Cristian,

credo che tutti – ciascuno a proprio modo - ricerchiamo l’originaria e intima essenza dell'uomo (almeno fino a quando non scopriremo “da dove veniamo, chi siamo, dove andiamo”).

Grazie per le tue parole.

Gino
b. monica b. monica Messaggio 47 di 48
0 x grazie
Link
eccomi, mio caro e distinto prof...
ogni promessa è debito e nulla sia lasciato intentato!
,-)

seguo da sempre i tuoi lavori con attenzione e fascino. smuovono la mente, a volte scuotono i pensieri, a volte li accarezzano. a volte, ben sai, guardando e leggendo, vesto i panni dell'avvocatessa del diavolo, a volte mi lasco trasportare senza resistere a nulla.

mi chiedo, chiedentoti ora: da dove nasce la scelta, di volta in volta, dell'autore o del concetto che rappresenti?
e anche: hai mai pensato di scegliere un singolo autore col suo variegato pensiero o un singolo pensiero coi suoi variegati autori, per sviluppare una serie?

un abbraccio gino, ciao
gino lombardi gino lombardi Messaggio 48 di 48
0 x grazie
Link
Ciao Monica, sono davvero contento di trovarti qui.

Allora, per le tue domande: i concetti che rappresento (anzi, che cerco di rappresentare) raramente nascono da una precisa scelta, il più delle volte derivano da un’idea spontanea di tradurre in immagine un aforisma che già conosco, oppure – e sempre spontaneamente – visualizzo un dato concetto che, poi, supporto con la didascalia che mi sembra più consona. In sostanza, mi riesce molto difficile “programmare” un dato lavoro, preferendo che l’idea si formi senza forzature. Questa è anche la risposta alle tue ulteriori domande: no, non ho mai pensato di sviluppare una serie, né di un singolo autore col suo variegato pensiero né di un singolo pensiero coi suoi variegati autori, perché la percepisco come un sorta di auto imposizione che limiterebbe quella spontaneità a cui accennavo prima (tuttavia, non escludo di tentarla una serie, magari assemblando singole parti realizzate come lavori a se stanti…).

Questo è tutto, spero di aver meritato la sufficienza e soprattutto spero che l’avvocatessa del diavolo non abbia nulla da dire -:))

Ti ringrazio davvero molto per le tue parole che conferiscono pregio alle mie fotine e ti abbraccio con l’augurio di buonissime feste.

Gino
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut