... Andrea Minichini

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 46 di 53
0 x grazie
Link
Monique.-)..ti vedo...I..see...youuuuuuuuuuu...( tratto dal "Il signore degli anelli")..ehheheh..ciao...

ilTempo....già..
forse l'unica vera cosa INESISTENTE..che ha un peso
f l'uomo ad inventarlo per rendere la vita piu Lieve..poichè organizzata....poi divenne na vita Efficace ed Efficiente..( Bocconiana anima)....ed oggi...Pesa ..il Tempo pesa..
ma perchè pesa?..perchè è un Ladro...il tempo oggi Ruba..e cosa?
il tempo ci Atttraversa come una scansione ai positroni....
e nel farlo ruba Pezzi di noi. (nel senso concreto...e questo ha un peso.)..che inermi invecchiamo.......frenandolo..ostacolandolo....tirandolo per il bavero..dai 40anni in poi..
.....dai 20...spingendolo dietro come forsennati....
ma il tempo passa sempre alla stessa velocita.....eccetto rare comdioni..-)))( E=mc2)...che non vedremo mai....
si..le lancette sono spesso presenti nelle mie foto...e dato che mi ci fai pensare....-)
credo che sia una sorta d monitoraggio reciproco...del tipo " mi fido ma voglio vederti"....voglio vedere quanto mi rubi e quanto mi lasci...cosi che mi preparo x la prossima mossa.....-)
Monique.......il tempo ci consuma...diamogli questa colpa,!!!!...cosi si sta meglio noi.-)..la "colpe" che ci portiamo dentro....sono il nostro Tempo vero.....ed è sempre Lui il depositario...il DNA.....tutto è codificato...li...anche il romantico ed illusivo ..tempo Comune....la Scadenza..
....invecchiare fa male sempre...checchè se ne dica.-))...ma ..ci appartiene..irrisolvibile...
quindi buttare l'orologio...non serve a granchè..oggi ed a queste latitudini...,.allo stato dei fatti...bisogna invece controllarlo...il Tempo..
che rispetti i TEMPI:_))!!!
....e la Luna....è il Tempo senza tempo...una copia del sole in bianco e nero.....l'orologio fermo a mezzanotte....immpreciso...indeciso.....perchè da sola e senza sole...sparirebbe.....e si costiringe a seguirlo in qualche modo.x esistere alla luce...ben sapendo di estere anche al buio....ma nessuno lo saprebbe.....come una tossicodipendenza.....piacevole e dolorosa in se....irrisolta ed eterna...
e questo...osservandola...mi strugge.-)
grazie Monique
Vincenzo Galluccio Vincenzo Galluccio Messaggio 47 di 53
0 x grazie
Link
....attraverso il "volo" Leonardo è già dentro di te, ineluttabilmente....e Van Gogh cercava il giallo....e per favore non mozzarti l'orecchio ...come faresti a "sentire" la bellezza che ti ronza intorno....Buona Domenica, amico mio
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 48 di 53
0 x grazie
Link
ok.....le cuffie le avete?

http://www.youtube.com/watch?v=M_KW-tAo ... re=related
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 49 di 53
0 x grazie
Link
cuffie non è finita....-)
http://www.youtube.com/watch?v=u_FAOXmK ... re=related
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 50 di 53
0 x grazie
Link
giuro....l'ultima.-))
cuffie

http://www.youtube.com/watch?v=eX3WDzpI ... ure=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=y0PbL6Y9 ... re=related
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 51 di 53
0 x grazie
Link
Non percepisco alcuna retorica, solo molta sincerità :-)

grazie, Andrea!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 52 di 53
0 x grazie
Link
Dopo aver ascoltato gli ultimi tuoi due interessanti consigli d'ascolto mi è nata una curiosità e cioè come si fa ad abbinare una musica ad una foto? Ce l'hai già in testa mentre scatti? E' un colpo di fulmine che scocca quando la riguardi e decidi per la sua pubblicazione o cosa? Lo so che sono una scocciatrice ma abbi pazienza e soddisfa anche questa curiosità! :-)
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 53 di 53
0 x grazie
Link
ad abbinare una musica ad una foto? Ce l'hai già in testa mentre scatti? E' un colpo di fulmine che scocca quando la riguardi e decidi per la sua pubblicazione o cosa? Lo so che sono una scocciatrice ma abbi pazienza e soddisfa anche questa curiosità! :-)

xx la curiosità è il "motore di ricerca" del cervello.-)....ed è un piacere risponderti

la musica x me è una sorta di guardaroba...di armadio a muro.o anche di scrigno..ma grande..grandissimo...dove mettere le cose che non metti più per tanti e soliti motivi...cose però che non vuoi buttare..poichè ti "contengono" Cose..che vuoi .."Sapere di averle"...andando a vederle...sentirle...quando la nostalgia sopravanza la coscienza
del se attuale..
un grande scrigno dove mettere anche e sopratutto....i panni...vestiti nuovi...nuovissimi...futuri..in continua evoluzione........................
è dagli anni 70 che esiste questo.....dal giorno .(.anzi dalla notte ) la prima che trascorsi dietro un microfono..a parlare di cosa "mettevo sul piatto"....quando (come ebbi gà a dire) le Radio erano Libere ancorcchè Private.-)
e la gente "beveva " la musica..ed era solo quella che voleva...stanca di parole...era solo quella che voleva...per dedicarla...era solo quella che voleva x consumarla..sentirla e risentirla...memorizzarle...suonarla...registrarla...

e quando abbino un "pezzo".ad una foto..c'è un flash temporale ...riassaporo le sensazioni di allora di quelle notti incredibili..
dove l'emozione di proporre un pezzo..seguiva l'immagine che speravo di stimolare..visualizzare con la voce...
..raccontando un prima.
e mi affido ancora all'emozione.....oggi
si Valentina capita un po tutto quello che dici...
se ho una musica in testa allora cerco o predispongo una fotografia che "parli" di quella musica...ma piu spesso è il contrario....la musica segue...
....e vado a prenderla....nel guardaroba............
...la musica è " rock ma non roll"....è Led Zeppelin non Elvis....è Rolling Stones....non Beatles..ma di chi è o chi la fa..per me non ha molta importanza.almeno per l'abbinamento..amo il rock in tutte le sue forme...prediligendo i rivoli di questo grande fiume innovatore che fu...amo il rock progressivo...metallico hard...ma anche antabuse..disritmico...quello jazz...ma la matrice è sempre rock...
vedi Valentina in realtae secondo me ..la musica "buona"....non è quella che ci si costringe a "sentire "...suggerita dall'amico ....ma quella( suggerita anche dall'amico) che Piace...che senti subito....che ti Emoziona...( e cado sempre li...eheheh).certo l'Insegnamento...l'Apprendimento...di una cultura musicale.della storia....crea basi di un "migliore "ascolto.....piu pernicioso...addentrato nel linguaggio musicale dell'autore...impari a conoscere passaggi armonici altrimenti indifferenti......ma l'emozione nasce o no...indipendente da tutto cio.
esattamente come accade in fotografia...

e quando l'abbino..l'Emozione deve permanere o addirittura..aumentare...osservando la foto ascoltando il "pezzo"....sentendo..iin conclusione.....la musica con la fotografia..deve essere emozione a progressione geometrica.-<99
spero di averti risposto.-)
baci
A
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut