Regolamento, calendario, prenotazioni sfide fotografiche 2

<12345 ... 29>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 1 di 425
0 x grazie
Link
REGOLAMENTO

1 LA SFIDA avviene tra due fotografi, secondo un calendario prestabilito e su prenotazione.
Si possono sfidare fotografi inseriti inseriti nella lista dei partecipanti che rimane sempre valida.
La sfida ha la durata di quindici giorni con inizio il sabato.
Tutti possono iscriversi nella lista dei partecipanti. Al momento dell'iscrizione viene assegnato un numero distintivo univoco, che sarà utilizzato per il sorteggio come giurati.
La sfida ha carattere PURAMENTE FOTOGRAFICO: assolutamente nulla di personale può essere inserito negli argomenti, nei commenti o in qualsiasi altra possibile manifestazione di dissenso o assenso per uno dei due contendenti. Tutto quello che esulerà dalla discussione fotografica sarà cancellato.

2 LO SFIDATO sceglie il tema della sfida, tenendo in considerazione il portfolio dello sfidante , evitando generi fotografici che l'autore non pratica. Il tema può essere, ad esempio, una tecnica, un genere, un soggetto fino ad arrivare ad un argomento preciso, reale od astratto. Lo sfidato può rifiutare la sfida solo per seri e comprovati motivi, altrimenti sarà tacciato di felloneria :-)))).
Lo sfidato comunica OBBLIGATORIAMENTE il tema scelto SECONDO IL CALENDARIO.
Il tempo per lo studio del tema e l'esecuzione delle foto è di quindici giorni.

3 IL DUELLO: ciascuno dei due partecipanti presenta tre fotografie inerenti al tema proposto e NOMINA UN PADRINO, tra coloro che sono nella lista dei partecipanti, il quale provvederà a presentare il suo figlioccio contendente ed esporrà una breve critica sulle foto presentate.

4 LA VITTORIA viene decretata da cinque voti; quattro sono espressi ognuno da quattro giudici nominati tramite sorteggio tra le persone iscritte, che terranno conto di parametri ben precisi nella loro valutazione, quali ad esempio la composizione, la tecnica, il contenuto, ecc., cercando di formulare una buona e completa lettura fotografica.
I giurati dovranno motivare il loro voto accompagnandolo con una breve critica in cui vengono spiegati i loro parametri di valutazione.
Il quinto voto scaturisce dalla votazione universale; tutti coloro che lo vogliono possono esprimere una loro preferenza per uno dei due contendenti incollando nel forum di votazione una delle foto proposte; è permesso sia il voto puro e semplice, sia il voto accompagnato da un
breve commento. La somma delle preferenze della votazione popolare costituisce il quinto voto per l'assegnazione della vittoria.

5 LA NOMINA DEI GIUDICI avviene per ogni sfida tramite sorteggio facendo riferimento al numero assegnato al momento dell'adesione. Sarà presa in considerazione la prima foto entrata in galleria dopo le ore 12 del venerdì precedente la sfida; di questa foto verranno presi in
considerazione il giorno di presentazione sul sito, che costituirà il numero corrispondente al primo giudice, l'ora e i minuti, per il secondo e il terzo giudice. Per il quarto numero, sarà valido l'orario di conclusione della votazione, tenendo conto dei minuti come numero.
Ad esempio, per una foto presentata sul sito il 14 gennaio 2012 alle 20.18 con votazione per la galleria conclusa alle 7.42 i giudici corrispondenti saranno i numeri 14, 20, 18, 42.
Qualora non vi fossero partecipanti corrispondenti a tali numeri estratti, perchè questi fossero padrini o sfidanti si passerà alla foto successiva per il sorteggio di altri giurati.
Qualora mancasse il voto di uno dei giurati per IMPEDIMENTO GRAVE sara' aumentato di un punto il valore del voto popolare.

6 IL VINCITORE avrà di diritto l'inserimento delle sue foto in Home e l'inserimento nella sezione "Galleria Sfide", nel canale Temi.



Messaggio Modificato (0:39)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 2 di 425
0 x grazie
Link
LISTA PARTECIPANTI

1 Tommaso Vicomandi
2 Lorenza Ceruti
3 Maria Luisa Runti
4 Agim Zeqiri
5 Donato Palumbo
6 Carlo Rigoglioso
7 Maurizio Zoldan
8 Angelo Facchini
9 Alessandro Chiriac
10 Fulvia Menghi
11 Fabio Damiani
12 Renato Orsini
13 Paola Pittori
14 Anna Staccini
15 Elvy Cicalese
16 Chiara Ab.
17 Ennio Valotto
18 Ivano Cheli(1)
19 Daniele Musiari
20 Angelo Aloisi
21 Daniela Pasquetti
22 Paolo Pasquino.
23 Massimo Carolla
24 Ivano Cheli(2)
25 Ciro Prota
26 Santino Mineo
27 Cristina Brunello
28 Ettore Caio
29 Mario Ventura
30 Angelo Lucardi
31 Rosalba P.
32 Rosalba Crosilla Spifferi
33 Francesco Torrisi
34 Laura Fogazza
35 Alessio Blve
36 Carla Rho
37 Glauco e Ambra
38 Antonio Rolandi
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 3 di 425
0 x grazie
Link
9)ORSINI VS GLAUCO E AMBRA (dal 12 maggio al 02 giugno)
Tema:storia di un fiore.........storie floreali.....storie con fiori.......
SFIDA IN CORSO.

PADRINI
ROSALBA CROSILLA SPIFFERI (Orsini) - MASSIMO CAROLLA (Glauco e Ambra)
Sabato 26 maggio presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica Sabato 02 giugno ore 24.00, votazione e commento da parte dei giurati
Proclamazione esito Domenica 03 Giugno

----------------------------------------------------
10)SPIFFERI VS RIGOGLIOSO (dal 19 maggio al 09 giugno)
Tema:
PADRINI
Sabato 02 giugno presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica Sabato 09 giugno ore 24.00, votazione e commento da parte dei giurati
Proclamazione esito Domenica 10 Giugno
-----------------------------------------------------------
11)MINEO VS TORRISI (dal 26 maggio al 16 giugno)
Tema: ispirandosi...ad Escher
PADRINI
CIRO PROTA (Mineo) - IVANO CHELI (Torrisi)
Sabato 09 giugno presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica Sabato 16 giugno ore 24.00, votazione e commento da parte dei giurati
Proclamazione esito Domenica 17 Giugno
------------------------------------------------------
12) VICOMANDI VS CERUTI (dal 02 giugno al 23 giugno)
Tema:
PADRINI:
Sabato 16 giugno presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica Sabato 23 giugno ore 24.00, votazione e commento da parte dei giurati
Proclamazione esito Domenica 24 Giugno
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 4 di 425
0 x grazie
Link
13) ALESSIO BLVE VS ANTONIO ROLANDI (dal 09 giugno al 30 giugno)
Tema:"L'abbondanza"
grandangolare alla focale minima consentita dalle nostre rispettive compatte

PADRINI:
LUCY FRANCO (Antonio Rlolandi)
Sabato 23 giugno presentazione foto, commento dei padrini ed inizio votazione
Fine votazione pubblica Sabato 30 giugno ore 24.00, votazione e commento da parte dei giurati
Proclamazione esito Domenica 01 luglio



Messaggio Modificato (7:27)
Blve Blve   Messaggio 5 di 425
0 x grazie
Link
... Lorenza il mio nik è : BLVE :-)
sono onorato se Lucy mi farà da madrina ...

Alessio
Blve Blve   Messaggio 6 di 425
0 x grazie
Link
ooops, Lucy è stata prenotata da Antonio ... troppo tardi ...
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 7 di 425
0 x grazie
Link
Devo fare da ambasciatore a Carlo Rigoglioso per dare questa comunicazione a Lorenza e Tommaso, a Rosalba, con cui aveva la sfida, ed a Paolo, suo padrino.

Carlo non è nelle condizioni fisiche e mentali di poter partecipare a questa sfida a causa del terremoto e gli sciami sismici che stanno colpendo senza interruzione le sue zone. La sfida è quindi rimandata sine die.

Gli ho appena parlato al cel ed ho vissuto con lui in diretta una scossa alquanto forte che lo ha costretto a fuggire all'esterno con tutta la famiglia. Sicuramente il telegiornale riporterà di questa ennesima scossa avvenuta intorno le ore 13.00 di oggi

Era comprensibilmente spaventato e nello stesso tempo doveva gestire il terrore dei suoi familiari, compresa sua figlia in avanzato stato di gravidanza.

Credo che la comprensione sia dovuta sia a lui quanto a tutti coloro che stanno vivendo questi attimi. Chi non ha mai vissuto questo evento dove tutto il mondo attorno ti manca sotto i piedi difficilmente potrà capire cosa passa nella mente e nel cuore di chi si trova a doverli subire ...ed anche dopo, l'incognita del momento, non ti lascia affatto tranquillo

Ritengo che lui stesso, appena gli sarà possibile, si farà sentire con tutti noi.

Un mondo di auguri a Carlo, a tutti suoi ed a tutta la gente che sta vivendo questi attimi terrificanti.



Messaggio Modificato (14:18)
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 8 di 425
0 x grazie
Link
ho appena saputo dalla RAI che il terremoto di cui sopra ha purtroppo causato altre vittime, forse dieci...

Nulla da aggiungere...sarebbe superfluo....
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 9 di 425
0 x grazie
Link
ovviamente un abbraccio gigante a Carlo e a tutti coloro che vivono nelle zone del terremoto
anche noi abbiamo sentito le scosse e le nostre scuole sono state evacuate
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 10 di 425
0 x grazie
Link
scusa BLVE per lo sbaglio del nick!
Rosalba Crosilla Rosalba Crosilla Messaggio 11 di 425
0 x grazie
Link
Oh mio dio ....
Mi unisco all'abbraccio corale a tutti coloro che vivono nelle zone colpite, abbraccio che diventa particolare per l'Amico Carlo e per la sua famiglia!

Ho perso il suo cell, cambiando scheda, ma, comuqnue, in questi giorni non gli avrei certo telefonato, neppure per sottolineargli la mia vicinanza, ma prego Francesco, qualora lo sentisse, di essere mio portavoce.
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 12 di 425
0 x grazie
Link
Ho sentito Carlo e mi ha rassicurato che sta bene. Dormiranno fuori casa per sicurezza.
Stiamogli vicino.

Non ha collegamenti con internet, quindi non può collegarsi per poter scrivere di suo pugno l'angoscia che stanno vivendo, quindi mi ha riferito di salutarvi tutti.
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 13 di 425
0 x grazie
Link
tutta la mia solidarietà , certo poca cosa in questo frangente comunque se lo sentite chiedete se possiamo fare qualcosa per lui e per gli altri.
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 14 di 425
0 x grazie
Link
Carlo, abbraccio forte
Ambra Menichini Ambra Menichini Messaggio 15 di 425
0 x grazie
Link
forsa e coraggio Carlo
........la Romagna si rialzerà ne siamo convinti.............!!



Messaggio Modificato (10:21)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut